De Zerbi al Barcellona, la rivelazione ha del clamoroso

Ad oggi il nome di Roberto De Zerbi è accostato ai migliori club d’Europa, visto il gioco spumeggiante espresso dal tecnico italiano. Spunta una clamorosa rivelazione che collega De Zerbi con un top club come il Barcellona.

Negli ultimi anni, Roberto De Zerbi si è imposto come uno dei migliori allenatori a livello europeo. Il tecnico italiano si è fatto notare in Italia sulle panchine di Foggia, Palermo, Benevento e Sassuolo, per poi mostrarsi in Europa allo Shakhtar Donetsk prima di passare al Brighton.

L’attuale allenatore del club inglese è finito nel mirino di vari top club in vista della prossima stagione, che potrebbe essere quella del definitivo salto di De Zerbi. L’allenatore italiano è stato accostato a molti top club, tra cui il Barcellona, su cui è arrivata una rivelazione clamorosa.

De Zerbi-Barcellona, spunta una clamorosa rivelazione

Ha del clamoroso quanto raccontato da Sport, in merito ad una rivelazione che vede coinvolta l’attuale allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi, ed il Barcellona. Il quotidiano spagnolo ha affermato come l’allenatore italiano sia stato molto vicino a sedersi sulla panchina blaugrana, ma quattro anni fa. Si trattava del Barcellona di cui era presidente Bartomeu, che però era in evidenti difficoltà, specialmente per quanto riguarda la guida tecnica. La stagione iniziò con Valverde alla guida, poi sostituito da Setien, ma pur sempre con risultati disastrosi, sfociati poi nell’8-2 subito in Champions League dal Bayern Monaco.

Al termine di quella stagione disastrosa, il direttore sportivo del Barcellona, Ramon Planes, aveva spinto fortemente per ingaggiare De Zerbi come nuovo allenatore dei blaugrana. La sua proposta non piacque alla dirigenza del Barcellona, che decise di puntare poi su Koeman, che si rivelò altrettanto fallimentare.

Il Barcellona voleva De Zerbi: clamorosa rivelazione
De Zerbi vicino al Barcellona: spunta la clamorosa rivelazione – LAPRESSE – Spazioj.it

Dunque è stato svelato un clamoroso retroscena su De Zerbi, che clamorosamente sarebbe già potuto essere l’allenatore del Barcellona quattro anni fa. Purtroppo però la proposta del direttore sportivo blaugrana non fu presa di buon occhio dalla dirigenza, nonostante il gioco di De Zerbi sia vicinissimo agli ideali del club.

Alla fine il Barcellona ha proseguito il suo percorso di crisi, che ancora oggi va avanti visto che si fatica a tornare agli antichi fasti. Invece prosegue alla grande il percorso da allenatore di Roberto De Zerbi, che in questi anni ha continuato a lavorare e a migliorarsi costantemente.

Il tecnico italiano ha svolto il suo percorso senza salti da capogiro, guidando squadre dal blasone medio ma sempre in costante crescita rispetto alle sue esperienze precedenti. La prossima estate sarà probabilmente quella in cui De Zerbi allenerà una big europea, e chissà se il Barcellona stavolta proverà e riuscirà a farlo sedere sulla propria panchina.

 

Impostazioni privacy