Rottura del crociato e stagione finita: stop lunghissimo in Serie A

Arrivano brutte notizie  dopo gli esami strumentali svolti in mattinata da un giocatore di Serie A: per lui rottura del crociato e stagione finita in netto anticipo. Di seguito riportato tutto quello che bisogna sapere sul suo infortunio.

Posizionato al tredicesimo posto in classifica con venticinque punti, il Lecce lavora senza sosta per cercare la lunga volata verso la salvezza, obiettivo della stagione. Nelle ultime cinque partite, però, la squadra di Roberto D’Aversa ha totalizzato in tutto solo quatto punti, avendo trovato una sola vittoria, contro la Fiorentina.

Dopo il pareggio per 1 a 1 in casa del Frosinone, il Lecce si concede un paio di giorni di riposo per poter poi tornare al massimo per la prossima partita di campionato in programma domenica dieci marzo alle 12.30 contro la squadra del Verona, che è posizionata al diciassettesimo posto con ventitré punti.

Partita molto importante perché in classifica tra le due squadre sono solo due i punti di distanza: entrambe vorranno portare a casa i tre punti vittoria fondamentali in ottica salvezza per la fine della stagione.

Durante la partita di ieri in terra dei ciociari, però, il Lecce ha dovuto affrontare un pesante cambio che non era per nulla programmato. Infatti, il giocatore Mahamed Kaba è stato costretto a lasciare il terreno di gioco anzitempo per aver subito un brutto infortunio. Per la prima diagnosi si è parlato di una distorsione del ginocchio, ma l’esame svolto oggi non lascia alcun dubbio e purtroppo è peggio di quanto si potesse immaginare.

Esito esami strumentali per il giocatore Kaba

Non arrivano buone notizie per il Lecce sulle condizioni del centrocampista Mohamed Kaba. Infatti, attraverso un comunicato, la squadra salentina ha fato sapere che questa mattina il giocatore si è sottoposto agli esami a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce. Di seguito è riportato l’esito degli esami con il tempo di recupero.

Esito infortunio per Mohamed Kaba
Nella foto è presente in campo il centrocampista del US Lecce Mohamed Kaba (LaPresse)- rompipallone.it

“La squadra dell’U.S. Lecce comunica che gli esami svolti dal giocatore Mohamed Kaba di questa mattina hanno evidenziato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per il centrocampista francese quindi la stagione è finita, in quanto per il recupero di questo infortunio si parla solitamente di cinque o sei mesi.

Il giocatore inizierà il suo lavoro di recupero supportato dallo staff medico della squadra, per poterlo rivedere così in campo al meglio nella prossima stagione”.

Impostazioni privacy