Ciro Immobile (LaPresse) - rompipallone.it
Grave errore di Ciro Immobile durante il match di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio. I tifosi non lo perdonano.
L’avversario sembrava imbattibile, ma la vittoria all’andata aveva illuso la Lazio. L’urna di Nyon avevo messo di fronte i Biancocelesti di Maurizio Sarri al Bayern Monaco di Thomas Tuchel. I tedeschi sono indubbiamente tra i migliori club al mondo, ma quest’anno hanno dimostrato di aver perso lo smalto degli anni passati e la clamorosa sconfitta per 1-0 all’Olimpico, aveva fatto credere a tutti in una storica impresa della Lazio.
I capitolini hanno anche approcciato bene alla gara, ma con il passare dei minuti hanno sofferto la superiorità dei campioni di Germania, capaci di imporsi all’Allianz Arena con un rotondo 3-0 che ha permesso a Kane e compagni di staccare il pass dei quarti di finale. Nonostante il risultato sia abbastanza netto e fa pensare ad un match senza storia, poco dopo la mezzora di gara, sul risultato ancora sullo 0-0, gli ospiti hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio.
Verso il minuto 37 la Lazio ha infatti avuto un’occasione colossale, con Zaccagni che mette un cioccolatino (deviato da De Ligt) sulla testa di Immobile. Il capitano biancoceleste mette però clamorosamente a lato e dopo neanche un minuto arriva il vantaggio di Kane, che apre le danze dando inizio alla rimonta dei bavaresi. L’eventuale gol di Immobile avrebbe certamente potuto cambiare la storia della gara e dell’intera qualificazione. Proprio per questo motivo molti tifosi laziali non hanno perdonato l’errore.
La Lazio, contro ogni pronostico, è stata davvero ad un passo da una storica qualificazione ai quarti di finale di Champions League ed è anche per questo che l’errore di Immobile pesa come un macigno. I tifosi biancocelesti hanno assaporato l’impresa e non hanno perciò perdonato il gol sbagliato del loro capitano e sui social non hanno perso tempo per riempire di insulti l’ex attaccante del Torino. In molti hanno definito Immobile un pensionato e un bollito, non all’altezza della situazione.
Critiche senza dubbio ingiuste per uno dei giocatori più importanti nella storia del club, che ha sempre dato tutto per la maglia mettendo a segno anche reti molto pesanti. Inoltre se la Lazio è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale è anche merito delle sue tre reti messe a referto nei gironi, senza poi dimenticare il sigillo su rigore che ha deciso l’andata con il Bayern Monaco.
Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…
Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…
Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…