Inter-Genoa, decisione durissima di Rocchi: mazzata per Ayroldi

Ancora un arbitraggio non positivo in Serie A e questa volta Rocchi è costretto ad intervenire anche nei confronti di Ayroldi.

La Serie A a livello di arbitraggi non sta vivendo un ottimo periodo. Specialmente da questo inizio di campionato 2023/24 spesso sono nate tante polemiche per via delle decisioni arbitrali che hanno lasciato spesso e volentieri perplessi i tifosi. Tante decisioni dubbie e con la presenza del VAR questa tendenza sembra aumentare piuttosto che diminuire, come invece dovrebbe essere.

Nel corso di questa 27° giornata di Serie A, specialmente, le scelte dei fischietti designati sui campi di Serie A hanno avuto un certo impatto sui risultati finali delle rispettive partite. Prima Di Bello con Lazio-Milan poi Marchetti con Torino-Fiorentina e come ultimo Ayroldi con Inter-Genoa, forse la più contestata. In tutti e tre i casi è stato costretto ad intervenire il designatore arbitrale per la Serie A e B Gianluca Rocchi.

Ancora uno stop da parte di Rocchi: adesso Ayroldi

Inter-Genoa è stata condizionata indubbiamente dalla scelta del fischietto di Giovanni Ayroldi. Date le circostanze ecco il consueto intervento di Gianluca Rocchi.

Rocchi ferma anche Ayroldi
Ayroldi, stop anche per lui da parte di Rocchi – Lapresse – Rompipallone.it

Sembra essere ormai una costante eppure le partite non dovrebbero mai essere decise e sporcate da errori arbitrali simili. Fino a quando il VAR non ha preso vita agli arbitri si poteva concedere il beneficio del dubbio, ma adesso con tutta questa tecnologia non è più accettabile.

La Serie A a livello di arbitraggi non è in un buon momento e le ultime uscite dei fischietti italiani ne sono la prova. Dopo la 27° giornata di Serie A ecco gli stop di Di Bello e Marchetti ma Inter-Genoa porta un’altra notizia.

Il rigore concesso all’Inter a San Siro, al 38′, per un fallo dubbio di Frendrup su Barella è costato caro al fischietto della sezione di Molfetta Giovanni Ayroldi. Difatti anche dopo l’on-field review l’arbitro è rimasto fermo sulla sua decisione e ciò ha peggiorato le cose. Un errore che difatti ha dato la vittoria all’Inter per 2-1 e dato la possibilità ai nerazzurri di andare ancora più lunghi sulla Juve.

Secondo quanto riporta Sky Sport il designatore arbitrale della Serie A e Serie B Gianluca Rocchi ha preso la sua decisione e anche per Giovanni Ayroldi ci sarà uno stop. Per l’arbitro 32enne ci sarà quindi un periodo di pausa dalla massima serie e non si sa ancora per quanto a lungo. Salgono quindi a tre gli stop, da parte di Rocchi, dati in una sola giornata di campionato.

 

Impostazioni privacy