Serie A, il bomber si ferma: pessima notizia per i fantallenatori

Il giocatore è stato costretto al cambio durante la partita e ora il tecnico dovrà fare a meno di una pedina importante per la squadra. 

Domenica scorsa il Cagliari è stato impegnato nella sfida esterna contro l’Empoli. La squadra di Claudio Ranieri ha festeggiato il ritorno ai tre punti grazie al gol di Jakub Jankto. Tre punti che alla squadra sarda mancavano da ben sei partite consecutive, l’ultima vittoria è risalente infatti al 14 gennaio contro il Bologna che tanto sta facendo sognare.

Vittoria però che non smuove molto le acque dato che dalla 13° alla 19° posizione la lotta salvezza è ancora tutta da decidere. Nel corso della partita allo Stadio Carlo Castellani il tecnico romano ha visto perdere un giocatore importante della sua rosa. Si tratta dell’attaccante Luvumbo Zito, che tanto sta conquistando i cuori degli appassionati e dei tifosi del Cagliari soprattutto. Il giocatore ora è costretto ad uno stop e ci sono delle novità per quanto riguarda l’esito del suo infortunio: la notizia arriva dal club stesso.

Cagliari, brutte notizie per Luvumbo

Nel corso della 27° giornata il calciatore 21enne è stato costretto al cambio. Ora sono arrivate notizie ufficiali dalla società in merito al suo stato; per lui ci sarà uno stop.

Cagliari, sto per Luvumbo Zito
Zito Luvumbo, stop per lui – Lapresse – Rompipallone.it

Il Cagliari di Claudio Ranieri non sta rendendo bene. Il tecnico romano, alla guida della squadra dal gennaio 2023, non sta rendendo bene in questa stagione. Ad ora in campionato per lui e i suoi ragazzi solo cinque vittorie e ben quattordici sconfitte.

La situazione in classifica difatti non è positiva, la terzultima posizione non è il massimo. Ora Claudio Ranieri dovrà anche fronteggiare l’assenza di un suo giocatore importante. Si tratta di Luvumbo Zito. Il 21enne è stato costretto al cambio nel corso dell’ultima giornata. Al 32′ del primo tempo di gioco si è infatti accasciato al suolo per fare poi spazio a Zappa subito dopo.

Il giocatore angolano ha avuto un grande impatto sulla Serie A. Ad ora difatti conta già 4 gol e 3 assist ed è un uomo importante per il tecnico rossoblù. Ora però c’è la notizia che rattrista i tifosi. Secondo quanto riportato da un comunicato della società sarda Luvumbo non ha preso parte agli allenamenti.

Si è sottoposto dunque ad accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il giocatore resterà a riposo. Non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero che però non dovrebbero andare a superare le 3 o 4 settimane.

Impostazioni privacy