Mazzata Juve, Allegri perde un altro titolare: c’è lesione

Altra mazzata per la Juventus. Allegri deve dire addio ad un altro titolare: c’è lesione e resterà fuori per diverso tempo.

La Juventus, nonostante la vittoria contro il Frosinone, non è uscita dal proprio momento complicato. Infatti al Maradona è arrivata la quarta sconfitta stagionale per i bianconeri, nonostante una prestazione attiva della squadra di Allegri. È vero che Madama ha creato tanto, ma quello che conta è portare a casa i risultati. Soprattutto a Torino. Così la Juventus ha dovuto lasciare tre punti a Napoli, in una sfida in cui mancavano due senatori di Allegri: Rabiot e McKennie. I due sono ancora in dubbio per il big match con l’Atalanta ed ora i bianconeri devono subire anche la beffa.

Infatti, come comunicato dalla Juventus stessa, Carlos Alcaraz si è fermato per un problema in allenamento. Tuttavia non si tratta di una semplice botta come successo con Chiesa, poi in gol contro il Napoli. Infatti il centrocampista argentino ha rimediato una lesione muscolare del bicipite femorale, lesione che lo terrà fuori da 10 a 15 giorni. Così piove sul bagnato in casa Juve, con Allegri che potrebbe trovarsi senza tre dei suoi migliori centrocampisti. Ed è qui che la situazione diventa complicata per la Juventus, considerando soprattutto che il prossimo turno è fondamentale per la cosa Champions League.

Juve, out Alcaraz

Piove veramente sul bagnato in casa Juve. Il centrocampo bianconero già non brillerebbe per qualità ed ora c’è da registrate l’uscita di scena di Carlos Alcaraz, arrivato in prestito a gennaio. Infatti il centrocampista argentino ha rimediato una lesione del bicipite femorale che lo terrà fuori gioco per almeno 10-15 giorni. Infortunio che non ci voleva alla Continassa per diversi motivi. Il primo riguarda la prossima sfida contro l’Atalanta, fondamentale per l’approdo in Champions di Madama. Poi perché sia Rabiot che McKennie, i due centrocampisti migliori della stagione bianconera, sono in dubbio dopo i problemi contro il Frosinone.

Alcaraz fuori per infortunio
Alcaraz, out 10-15 giorni (LaPresse) – Rompipallone

Così Allegri si troverà una squadra decimata ed in netta difficoltà per la partita contro la Dea. È chiaro che il problema principale del tecnico livornese sarà decidere come mettere in campo i suoi per il big match dello Stadium. Se Allegri mantenesse il 3-5-2, senza recuperi, sarebbe probabile l’utilizzo di Cambiaso come mezz’ala, con Weah dal primo minuto a destra.

Chiaramente il pacchetto di mischia centrale sarebbe completato da Locatelli e Miretti. In alternativa ci sarebbe anche Nicolussi-Caviglia, il cui ingresso potrebbe far ruotare Locatelli a mezz’ala: però Allegri lo vede più come diga davanti alla propria difesa. Infine in ultima istanza aleggia lo spettro di un cambio di modulo: spettro probabilmente destinato a rimanere tale.

Impostazioni privacy