Calciomercato estero, la bandiera lascia il club: ci pensa la Premier

Dopo una lunga carriera nel club tedesco, il calciatore è pronto a lasciare la Germania: Premier League ma anche MLS pensano a lui. 

I massimi campionati europei cominciano ad avvicinarsi alla fine della stagione, con i club in lotta per lo Scudetto, per un posto in zona Europa oppure per uscire dalla zona retrocessione. In Serie A, in vetta alla classifica c’è l’Inter, distante 15 punti dalla seconda in classifica, la Juventus; in Premier League, la lotta al titolo è ancora aperta, con Liverpool, Manchester City e Arsenal che si contendono il primo posto. In Germania, il Bayern Leverkusen comanda sul Bayern Monaco. Discorso quasi chiuso anche in Ligue 1, con il PSG distante 9 punti dalla seconda. In Spagna, invece, il Real Madrid nelle ultime uscite ha preso la rincorsa verso la conquista de La Liga.

Avvicinandosi alla fine della stagione calcistica 2023/2024 ci si avvicina automaticamente all’apertura della sessione estiva di calciomercato, che sicuramente regalerà numerosi colpi di scena, soprattutto per le trattative a parametro zero: la prossima estate, infatti, ci sarà quasi sicuramente il passaggio di Mbappè dal PSG al Real Madrid, proprio a zero. Così come tanti altri calciatori, ci sarà anche un attaccante tedesco che lascerà il suo storico club.

Calciomercato Borussia, Reus dice addio?

A fine stagione, Marco Reus lascerà il suo storico club, il Borussia Dortmund: l’attaccante tedesco, cresciuto nelle giovanili del club giallonero e arrivato nel 2012 in prima squadra, dopo 12 anni di passione, attaccamento alla maglia, tanti gol e qualche piccola delusione, dirà addio al Borussia, non rinnovando il contratto in scadenza il 30 giugno. 

Rues dice addio al Borussia
Rues LaPresse rompipallone.it

Addio dunque già preannunciato quello dell’attaccante, che durante la sua carriera è stato vittima di numerosi infortuni, che lo hanno tenuto fermo per molti mesi. Con il Borussia, Reus è riuscito a conquistare 3 Supercoppa di Germania e 2 Coppa di Germania.

Destinazione? Al momento non è ben nota, ma secondo quanto riportato da Football Insider, Reus piace a più club di diversi campionati: in prima linea c’è il West Ham, che sta valutando la possibilità di ingaggiarlo. La concorrenza però è alta, con il campionato americano, la MLS, e quello turco che hanno puntato gli occhi sull’attaccante tedesco. Non è da escludere anche l’opzione Borussia Moenchengladbach, con il club che dovrà salutare uno tra Paqueta, Bowen e Kudus.

Per Marco Reus dunque è arrivato il momento di salutare i colori giallo e nero e i tifosi del Gelbe Wand, ovvero il muro giallo, sede degli ultras del Borussia.

Impostazioni privacy