Dalla Real Sociedad alla Juventus, che nome per Giuntoli: clausola da 60 milioni

La Juventus lavora sul mercato per la prossima stagione, Giuntoli ha puntato gli occhi su un giocatore della Real Sociedad. Di seguito riportato quello che bisogna sapere. 

La Vecchia Signora è concentrata sul campo per cercare di portare la vittoria a casa dopo aver passato un momento difficile, attualmente è al secondo posto in classifica. La società, nel frattempo, inizia anche a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione. L’obiettivo più importante è quello di migliorare il centrocampo per rendere la squadra ancora più competitiva in vista delle prossime competizioni. Infatti, per Massimiliano Allegri il traguardo finale è quello di restare nelle prime quattro posizioni per poter poi giocare il prossimo anno la Champions League.

I bianconeri ritroveranno sicuramente Nicolò Fagioli, ma dovranno fare a meno ancora di Paul Pogba per la squalifica. Inoltre non si conosce ancora il futuro di Adrien Rabiot. Alcuni nomi presenti sulla lista di Giuntoli sono già stati accostati alla Juve per vestire la maglia bianconera la prossima stagione. Tra i più caldi, infatti, troviamo Koopmeiners, ala dell’Atalanta e Lazar Samrdzic, giocatore dell’Udinese che è stato corteggiato da Inter e Napoli.

Mercato Juve nuovo interesse per il centrocampista della Real Sociedad

Secondo quanto è stato riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe puntato un nuovo nome per il centrocampo in vista del mercato estivo. Stiamo parlando del giocatore classe 1999 Martin Zubimendi, giocatore del Real Sociedad e della nazionale spagnola con cui ha vinto anche la Nations League.

Juve ha puntato un centrocampista della Real Sociedad
Nella foto è presente il centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi (LaPresse)- rompipallone.it

Nel 2022, il centrocampista ha firmato un nuovo contratto con la squadra spagnola sino a giugno del 2027. Inoltre, all’interno del rinnovo è stata inserita anche una clausola rescissoria dal valore di 60 milioni di euro.

Anche se il prezzo potrebbe sembrare alto, il suo stipendio di soli tre milioni di euro per la Juventus è alla portata, anzi converrebbe perchè potrebbe snellire maggiormente il monte ingaggi.

Sul giocatore cresciuto con la maglia del Real Sociedad da quando aveva dodici anni, ci sono anche altri top club interessati. Il Barcellona, infatti, prima del suo prolungamento di contratto con il club spagnolo aveva provato un lungo corteggiamento. Anche in serie A oltre i bianconeri, è interessato al centrocampista anche il Milan.

Zubimendi ha dimostrato di essere un registra bravo a dettare tempi e ritmi di gioco, ma anche in fase di interdizione. In questa stagione ha totalizzato quaranta presenze, realizzando quattro gol e un assist.

Impostazioni privacy