Brutta tegola per Inzaghi: esce dal campo per infortunio

Infortunio per il giocatore dell’Inter, costretto ad uscire anzitempo durante la sfida contro il Bologna. Ansia per Simone Inzaghi e i tifosi.

AGGIORNAMENTO ORE 19:54 – Preoccupa anche Arnautovic. L’attaccante si è accasciato al suolo per un problema al flessore.

Gara intensissima tra il Bologna di Thiago Motta e l’Inter di Simone Inzaghi. Al Dall’Ara si affrontano probabilmente le due squadre più in forma del campionato e il ritmo non poteva che essere altissimo. Da un lato i Rossoblù con l’obiettivo di fermare la capolista per consolidare il quarto posto e avvicinarsi ancor di più a Juventus e Milan, dall’altro i Nerazzurri con lo Scudetto e la seconda stella nel mirino, che con una vittoria potrebbe avvicinarsi e non poco.

In un match dove a regnare è stato l’equilibrio, la rete che ha sbloccato la gara è stata quella di Yann Bisseck. Il centrale tedesco ha sfruttato al meglio un cioccolatino di Alessandro Bastoni e con un’incornata ha portato i suoi in vantaggio poco prima dell’intervallo. A fare però da contraltare al primo tempo chiuso in vantaggio, è stato l’infortunio di Carlos Augusto che ha dovuto lasciare il campo proprio durante l’intervallo, non uscendo quindi con i compagni dallo spogliatoio.

Bruttissima notizia per Simone Inzaghi che rischia di perdere l’esterno brasiliano proprio a pochi giorni dalla fondamentale sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, decisiva per decretare quale delle due squadre staccherà il pass dei quarti di finale. Nelle prossime ore ci saranno degli esami, ma le prime sensazioni non fanno di certo star tranquilli il tecnico piacentino e tutti i tifosi nerazzurri.

Carlos Augusto sostituito nell’intervallo: affaticamento al polpaccio

Il secondo tempo dell’Inter è iniziato subito con un cambio: ingresso infatti per Denzel Dumfries al posto dell’ex Monza, con Matteo Darmian spostato sulla fascia sinistra. Secondo quanto riportato da DAZN dovrebbe trattarsi di un leggero affaticamento al polpaccio destro, che ha costretto il classe ’99 ha lasciare prima del dovuto il terreno di gioco. Situazione da valutare, ma che tutti i tifosi nerazzurri avrebbero voluto evitare.

Brutta tegola per Inzaghi
Carlos Augusto, uscito per un problema al polpaccio durante l’intervallo di Bologna-Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Potrebbe anche trattarsi di un semplice cambio precauzionale, con Simone Inzaghi che potrebbe aver deciso di non rischiare ulteriormente proprio in vista del match di Champions League in programma il prossimo mercoledì al Wanda Metropolitano. Solo le prime analisi potranno sciogliere ogni dubbio, ma è chiaro che per l’Inter il rischio di perdere Carlos Augusto per le prossime gare, in primis quella contro l’Atletico Madrid, è molto concreto.

Impostazioni privacy