Testata D’Aversa, la sentenza del Giudice Sportivo: maxi squalifica!

Il responso del Giudice Sportivo al termine della 28esima giornata, squalifica pesantissima per Roberto D’Aversa.

La 28esima giornata di Serie A è giunta al termine nella serata di ieri con il posticipo giocatosi tra Lazio e Udinese, in quel dell’Olimpico. La lotta per la salvezza continua a essere decisamente affascinante, sono addirittura sette le squadre coinvolte tra cui Frosinone, Sassuolo, Empoli, Cagliari, Lecce e Verona. Proprio nell’incontro disputatosi tra queste ultime due formazioni, è andato in scena l’incredibile episodio della testata di D’Aversa, ormai ex tecnico dei salentini, a Thomas Henry, centravanti dell’Hellas: entrambi sono stati sanzionati dal Giudice Sportivo, punizione durissima per l’ex centrocampista.

In ugual misura, anche la corsa per un posto in Champions League continua ad assumere sfumature sempre più interessanti con cinque formazioni che sono in piena competizione. Proprio durante il 28esimo turno di campionato, sono andati in scena tre big match molto significativi in ottica Champions che hanno regalato grande spettacolo a tutti gli appassionati: stiamo parlando di Juventus Atalanta, Fiorentina Roma e Bologna Inter. D’altra parte, nessuna delle formazioni coinvolte è riuscita a strappare i tre punti, compreso il Napoli di Calzona che si è dovuto accontentare di un pareggio nel match del Maradona contro il Torino.

Scontro Henry – D’Aversa, la decisione del Giudice Sportivo

Dopo aver chiuso i battenti con il posticipo di ieri tra Lazio e Udinese, bisognerà attendere fino a venerdì sera per assistere a un nuovo match di Serie A. La fine del campionato è sempre più vicina, saranno tutti da godere i nuovi sviluppi delle lotte Champions e salvezza. Proprio in una sfida fondamentale per la permanenza in A, nella recente giornata si è manifestato un episodio che è, purtroppo, destinato a entrare nella storia del campionato italiano: stiamo parlando della testata di Roberto D’Aversa a Thomas Henry. L’ormai ex allenatore del Lecce è stato sanzionato con quattro giornate di squalifica e 10.000,00 euro di multa, decisione durissima da parte del Giudice Sportivo.

Testata D'Aversa
La decisione del Giudice Sportivo sulla testata di D’Aversa, Rompipallone (LA PRESSE)

Uno solo, invece, il turno di stop per il centravanti dell’Hellas Verona che durante la ressa ha incassato il cartellino rosso. Pessime notizie per D’Aversa che, in caso di una nuova sistemazione, sarà costretto ad assentarsi per ben quattro partite.

La maxi squalifica non aiuterà l’allenatore classe 1975 nel tentativo di accasarsi su una nuova panchina del massimo torneo italiano, la decisione esemplare del Giudice Sportivo potrebbe dire molto sul suo futuro.

Impostazioni privacy