Clamoroso in Serie A, panchina di nuovo in bilico: l’annuncio dell’amministratore delegato

Un’altra panchina di Serie A è nuovamente in bilico. L’amministratore delegato ha annunciato che il club farà le valutazioni necessarie sul tecnico.

È già cominciato il “Si salvi chi può” nel campionato di Serie A. Sembrano ormai delineati le formazioni che da qui a fine anno lotteranno per non retrocedere. 14 punti separano 13esimo e il 20esimo posto, ma il gap tra la squadra al momento più “al sicuro” e la terzultima posizione è di sole tre lunghezze.

Chi, invece, appare ormai spacciata è la Salernitana. I campani sostano nell’ultimo gradino, con soli 14 punti all’attivo e a -11 dalla zona salvezza. Le speranze di un miracolo “alla Nicola” calano di giornata in giornata. Oggi i granata hanno perso un altro scontro diretto contro il Lecce. I salentini, alla prima in panchina di Luca Gotti, hanno sbancato l’Arechi”  grazie all’autorete di Gyomber. 

Un k.o. che mette a forte rischio Fabio Liverani, arrivato a Salerno solamente un mese fa per succedere a Filippo Inzaghi.  Nel post partita l’amministratore delegato Maurizio Milan ha commentato come segue la disfatta:

“Ennesima sconfitta, molto pesante, il messaggio è di grande delusione e grande rammarico principalmente per una tifoseria che non ha mai abbandonato la squadra neanche in questa giornata e nonostante la classifica che parla da sola”.

Salernitana a picco, Milan categorico: “Valutazioni anche su Liverani”

Il dirigente ha inoltre messo in discussione il futuro dell’allenatore:

“Sì, faremo delle valutazioni, il fatto che non ci sia lui qui dà già una prima risposta ma le faremo sicuramente a mente fredda nelle prossime ore, con la giusta razionalità. A pochi momenti dall’ennesima sconfitta ci sarebbe spazio più per l’emotività del momento ma le faremo con grande lucidità insieme al presidente Iervolino perché è doveroso per la tifoseria e per un club che ha speso molto. Ci sono molte riflessioni in corso”.

Liverani in bilico dopo l'ennesima sconfitta
Scricchiola la panchina di Liverani (LaPresse) – rompipallone.it

Una delusione aggiuntiva è dovuta al mancato apporto dato dagli acquisti del mercato di gennaioColpo che, secondo Milan, dovevano rivitalizzare la squadra ma in realtà si sono rivelati l’ennesimo flop di una stagione nera. Un’annata che non ha vissuto una svolta neanche con il ritiro punitivo svolti negli ultimi giorni.

L’amministratore delegato ha inoltre annunciato che la società, così come il gruppo squadra, non parlerà nel corso della settimana. Saranno Iervolino e l’esponente societario a riportare la linea del club. L’impressione è che il prossimo annuncio sancirà il terzo esonero dell’anno. Dopo Paulo Sousa Inzaghi, presumibilmente anche Liverani lascerà Salerno anzitempo.

 

Impostazioni privacy