Frosinone-Lazio, scatta la squalifica: guai per i fantallenatori

Brutte notizie per i fantallenatori. Il calciatore è stato squalificato nel corso di Frosinone-Lazio e sarà costretto a saltare l’impegno successivo.

Nel delicatissimo anticipo del sabato sera la spunta la Lazio. Dopo una settimana complicatissima, trascorsa tra le sorprendenti dimissioni di Maurizio Sarri, l’ingaggio di Tudor e l’incarico temporaneamente affidato allo storico vice del tecnico italiano Martusciello  arriva una boccata d’ossigeno per i biancocelesti. In Ciociaria gli ospiti vanno in svantaggio. È Pol Lirola a stappare il match.

Verso il tramonto della prima frazione Zaccagni pareggia i conti. Nella seconda metà di gara l’allenatore opta per il cambio Immobile-Castellanos. L’azzurro, opaco e reduce dalla disavventura vissuta con moglie e figlio in settimana, lascia il campo all’argentino, autore di una preziosissima doppietta nel giro di cinque minuti. Inutile il gol che accorcia le distanze di Cheddira.

Nonostante la sofferenza nel finale, l’ex Girona regala i tre punti e porta la Lazio a quota 43 punti, a -1 dalla zona Europa. Per comprendere le vere ambizioni dei biancocelesti il test della verità sarà al rientro dalla sosta per le Nazionali. Nel sabato di Pasqua allo stadio “Olimpico” arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri .Un big match da non sbagliare per non perdere il treno che porta all’Europa.  I capitolini saranno però orfani di Luca Pellegrini.

Lazio-Juventus, i biancocelesti perdono pezzi: Pellegrini salta il big match

Al minuto 34 il terzino ha commesso un brutto fallo in ritardo su Brescianini. Un intervento sanzionato dall’arbitro Rapuano con il cartellino giallo. È un ammonizione che pesa. Scatta infatti la squalifica per il romano, che era diffidato e dovrà saltare la sfida alla sua ex squadra. Altra penalità per il laterale, che era rientrato oggi dopo il turno scontato settimana scorsa contro l’Udinese a seguito dell’espulsione, seppur ingenerosa, rimediata nella spigolosissima sconfitta inflitta dal Milan due settimane fa.

Squalifica per Pellegrini
Pellegrini salta Lazio-Juventus per squalifica (LaPresse) – spazioj.it

Per evitare guai peggiori, Martusciello ha optato per il cambio.  Fuori Pellegrini, al suo posto dentro Manuel Lazzari.  Al suo arrivo nella capitale, Tudor dovrà rimescolare le carte, pensando anche all’impegno successivo che prevedere un altro incrocio molto interessante con la Vecchia Signora. Il 2 aprile sarà la Juventus ad ospitare la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia, con ritorno fissato per il prossimo 23 aprile all'”Olimpico”. 

Presumibilmente Pellegrini rientrerà nell’undici di partenza nel primo round per tornare a sfidare il suo passato e contribuire, assieme ai propri compagni, a risollevare la Lazio da un’annata finora da lasciarsi alle spalle.

Impostazioni privacy