Inter Napoli, top in dubbio: pronto il sostituto

Problemi per il tecnico in vista di Inter Napoli, big match in programma domenica 17 marzo alle ore 20:45. Già pronto il sostituto 

Archiviata la delusione in Champions League per Inter e Napoli, eliminate pochi giorni fa rispettivamente da Atletico Madrid e Barcellona, è il momento di pensare nuovamente al campionato. Se per i nerazzurri vincere lo Scudetto (+16 sul Milan secondo) sembrerebbe una pura formalità, per la compagine campana la corsa al quinto posto (che dovrebbe valere per l’accesso alla massima competizione europea della prossima stagione) è ancora aperta. La Roma quinta dista solamente quattro punti, allo stesso tempo però anche il nono posto occupato dalla Lazio è a sole quattro lunghezze. Saranno dieci giornate di fuoco per la squadra di Francesco Calzona.

La prima battaglia andrà in scena domani sera allo Stadio Giuseppe Meazza, dove entrambe andranno alla ricerca del riscatto. Per l’occasione però entrambi i tecnici dovranno fare i conti con qualche problema di formazione. Il doppio scontro in terra spagnola avrebbe lasciato infatti qualche strascico ad Inter e Napoli. Se tra le fila nerazzurre potrebbe riposare qualche top a centrocampo, in casa partenopea il grande dubbio è legato a Victor Osimhen.

Osimhen in dubbio: Raspadori o Simeone dal primo minuto contro l’Inter?

Dalla trasferta di Barcellona è rientrato un Osimhen non proprio al meglio della forma. Per questo, secondo La Gazzetta dello Sport, in caso di forfait dell’attaccante nigeriano dovrebbe tornare in auge il ballottaggio tra Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Il favorito al momento dovrebbe essere l’ex giocatore di Hellas Verona, Genoa e Fiorentina.

Osimhen in dubbio per Inter Napoli
Osimhen in dubbio per Inter Napoli – lapresse – rompipallone.it

Victor Osimhen però non è l’unico grande nome ad essere in dubbio per il big match della ventinovesima giornata del campionato di Serie A. In casa Inter infatti Simone Inzaghi deve fare i conti con Mkhitaryan e Calhanoglu che sono usciti leggermente affaticati dalla gara del Civitas Metropolitano. Per questo, secondo la rosea, il tecnico piacentino potrebbe concedere un chance dal primo minuto ad uno tra Frattesi ed Asllani, se non ad entrambi.

Tra le fila nerazzurre, oltre a Sensi, Cuadrado e Arnautovic, dovrebbe mancare (salvo cambiamenti dell’ultima ora) anche Carlos Augusto, il brasiliano è ancora alle prese con l’elongazione muscolare al soleo della gamba destra. In difesa potrebbero scendere in campo dal primo minuto Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulla fascia destra invece Darmian sarebbe favorito su Dumfries

Impostazioni privacy