Atalanta Fiorentina rinviata: gesto da condannare al Gewiss Stadium

Nel clamore generale unito allo spavento per quanto successo al direttore generale viola, Joe Barone, c’è da registrare un brutto gesto

Il match fra Atalanta e Fiorentina in programma nella giornata di oggi alle 18:00 è stata rinviata a data da destinarsi dopo l’improvviso malore che ha colpito il direttore della squadra toscana Joe Barone, ora ricoverato in rianimazione al San Raffaele di Milano.

Al momento come riferito da Rai, il quadro clinico di Barone è piuttosto delicato e da qualche ora sono arrivati in ospedale l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano e il capitano, Cristiano Biraghi. Il resto della squadra invece, dopo la terribile notizia sta facendo ritorno alla base.

Fischi e insulti da parte dei tifosi dell’Atalanta: la Lega Serie A presa di mira

Avrebbe lasciato tutti senza parole la mancata comprensione dei tifosi avversari e la noncuranza verso una notizia così dolorosa per tutta la squadra, che senza dubbio avrebbe condizionato anche il rendimento dei giocatori in campo.

Il brutto gesto dei tifosi dell'Atalanta non passa inosservato.
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano.

Nello specifico si fa riferimento ai fischi di rabbia e protesta al momento dell’annuncio della sospensione della partita, mentre un coro ben scandito avrebbe puntato il dito dritto contro la Lega. Resta da capire ora se verranno presi provvedimenti, nel frattempo tutto il mondo viola non avrebbe per nulla gradito questi atteggiamenti.

L’appuntamento fra queste due squadre a questo punto della stagione rappresentava uno snodo cruciale soprattutto per la rincorsa ad un posto in Europa League. Entrambe le squadre avevano preparato con grande attenzione la partita nel tentativo di poter agguantare questi tre punti più che mai importanti.

Per dover di cronaca occorre ricordare come sia per la ‘Dea’ che per i ‘viola’ si tratta della seconda partita rinviata in stagione, dopo gli impegni che hanno coinvolto 4 squadre – fra cui la stessa Fiorentina –  nella Final-Four di Supercoppa Italiana, poi vinta dall’Inter.

Al momento tutti i tifosi italiani restano col fiato sospeso in attesa di buone notizie dall’ospedale milanese.

Joe Barone è direttore generale dei viola dal 2019, ed è stato protagonista in primo piano – fra le altre cose – nello studio di fattibilità e nella successiva costruzione del Viola ParkCentro sportivo di primo livello e dotato di grandi innovazioni sotto l’aspetto sia di macchinari che di prevenzione degli infortuni muscolari, è il vero gioiellino di cui la società va molto orgogliosa.

Nei prossimi giorni la Lega si pronuncerà per individuare una data utile per il recupero della partita.

 

 

Impostazioni privacy