Instagram come WhatsApp e Telegram: ma avrai solo 15 minuti di tempo

Instagram è ancora il social di riferimento di tutti gli utenti amanti dello smartphone: presto ci saranno importanti aggiornamenti.

Molto preso Meta, l’azienda che gestisce i social più importanti e utilizzati come Instagram, WhatsApp e Facebook, tra gli altri, inserirà delle novità importantissime che miglioreranno ancora di più l’esperienza quotidiana di tutti gli utenti. Ormai tutte le aziende sono costantemente alla ricerca di aggiornamenti per diversificare un social dall’altro e renderlo sempre più unico, ma è anche necessario riuscire a non essere “da meno” rispetto alle altre app che permettono agli utenti di svagarsi e fare networking con altre decine di persone.

Le novità a cui va incontro Instagram saranno decisive per permettere al social di essere sempre vivo e centrale nella quotidianità delle persone che lo utilizzano per lavoro, per divertimento o per puro passatempo.

Novità Instagram nel 2024: arriva l’edit ai messaggi

Da qualche giorno ci sono in giro sul web delle indiscrezioni molto importanti che riguardano Instagram e tutti i possibili cambiamenti che possono essere messi in atto nei prossimi giorni. Dopo le voci, però, Meta ha ufficializzato un importante aggiornamento per “il social delle foto”.

Instagram è il social in cui è possibile comunicare con i propri follower – e non solo – attraverso la pubblicazione di foto, reels e storie che quotidianamente riempiono il feed di ognuno di noi. Ma una funzionalità importante è anche la messaggistica che subirà una novità importante per migliorarne l’esperienza.

Instagram Novità modifica Messaggi
Instagram ha introdotto una novità sui direct: arriva l’edit (Foto Canva) Rompipallone.it

Sarà possibile editare (modificare) un messaggio scambiato con un altro utente durante una chat. Sostanzialmente Instagram si adegua a quanto già accade per WhatsApp e Telegram, le app di messaggistica più utilizzate al mondo – per fare in modo che le abitudini non cambino da un social all’altro e sia possibile usufruire di tutte le migliori funzionalità.

La novità ulteriore introdotta da Instagram, però, è nella tempistica: il messaggio si potrà modificare entro 15 minuti dal primo invio. Prima della novità, l’unica opzione possibile era cancellare del tutto la frase e riscriverla.

Come si modifica un messaggio su Instagram? Per modificare il messaggio basterà tenere premuto sul testo e selezionare, dal menu a discesa, il tasto “modifica”. Il messaggio editato, però, mostrerà la scritta “modificato” nella conversazione, così da permettere di capire all’interlocutore che si tratta di una parola o frase modificata dal suo “compagno di chat”. Per alcuni utenti tale funzionalità è già possibile, mentre per uniformare tutti allo stesso modus operandi si dovrà attendere almeno fino alla fine di marzo.

Un’altra chicca aggiunta da Instagram è la possibilità di fissare i messaggi in alto su Instagram fino a tre chat nella parte superiore del menu, offrendo supporto sia per le chat di gruppo che per le conversazioni singole.

Impostazioni privacy