Esonero e ribaltone in panchina: decisione UFFICIALE

Notizia a sorpresa, esonero e ribaltone in panchina. La decisione è ufficiale, tifosi senza parole e dubbiosi.

Una stagione strana per diversi campionati. Finora non ci sono stati colpi di scena in Italia, Spagna e Francia. L’Inter comanda la Serie A ed è lanciata verso il ventesimo scudetto, il PSG non ha rivali in Ligue 1 e il Real Madrid si conferma il club più forte in assoluto della Liga Santander. Nessun ribaltone tranne in Germania, dove sta succedendo letteralmente di tutto. La Bundesliga è un insieme di emozioni e i pronostici fatti a inizio stagione sono stati stracciati.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso conduce una stagione indimenticabile ed è lanciato verso la vittoria del campionato, mentre a deludere è il Wolfsburg. Dopo la sconfitta casalinga con l’Augsburg la dirigenza non ci ha pensato due volte e ha esonerato Niko Kovac. I 3 KO consecutivi costano caro al tecnico e i biancoverdi si sono allontanati nettamente dalla zona europea.

Wolfsburg, esonerato Kovac: il motivo

La decisione è stata comunicata dall’amministratore delegato Marcel Schafer, che ha comunicato l’interruzione del rapporto lavorativo con Kovac dopo un’attenta riflessione con i membri della società sul gioco e la situazione generale del Wolfsburg. L’AD ha ringraziato il mister e alcuni collaboratori per il percorso fatto insieme e ha commentato il percorso fatto nell’ultimo anno e mezzo definendolo importante e piacevole.

Wolfsburg: esonerato Kovac
Niko Kovac – LaPresse – rompipallone.it

“Crediamo sia necessario dare alla squadra un nuovo slancio per raggiungere il nostro obiettivo”. Schafer è stato chiaro, il Wolfsburg deve tornare a lottare per le posizioni più alte del campionato ed è importante finire al meglio la stagione per togliersi qualche soddisfazione. Sarà da capire se il club riuscirà a rialzarsi dopo questa decisione e ritroverà quindi entusiasmo e risultati.

Impostazioni privacy