Instagram, che rivoluzione: novità per gli utenti, cambia tutto

Novità assoluta per Instagram, esultano gli utenti della piattaforma social: cambio in vista, aumenta il numero.

Instagram è sicuramente uno dei social network più usato dagli utenti. Molto forte tra i giovani rispetto al cugino “più anziano” di Facebook, Instagram è riuscito a mantenere la sua potenza nonostante l’avvento di TikTok, spopolato negli ultimi anni tra i giovanissimi.

Fondato nel 2010 negli Stati Uniti, Instagram ha iniziato ad accrescere la sua popolarità nel 2012, quando è stato acquistato per un miliardo di dollari da Facebook, Inc. (ora Meta Platforms, Inc.). Inizialmente utilizzato principalmente per condividere solo ed esclusivamente le proprie foto, nel corso degli anni sono aumentate le sue funzionalità: dal servizio di messaggistica istantanea, alla possibilità di condividere le Stories, passando alle live e i reel. Ma le foto sono le protagoniste di questo social. E a breve ci sarà proprio una novità a riguardo.

Ultime novità Instagram, cambio in vista nei caroselli

Dal momento della sua fondazione, su Instagram era possibile pubblicare soltanto foto singole in formato 1:1. Come detto in precedenza, nel corso degli anni, il social network di proprietà di Mark Zuckerberg si è aggiornato in maniera sostanziale. Una delle novità ha riguardato proprio le foto pubblicate nel proprio profilo e che compaiono nel feed dei propri follower: da anni è infatti possibile condividere più foto e/o video in un singolo post, in quelli che vengono comunemente chiamati “caroselli“.

Instagram, novità nei caroselli
Instagram, cambia il numero delle foto (ANSA) – rompipallone.it

Attualmente, il numero massimo di foto e video che si possono pubblicare in un carosello è di dieci slide. Ma a stretto giro potrebbe aumentare questo numero: anziché dieci infatti, secondo quanto riportato da “Marketing Espresso”, saranno venti le immagini che si potranno pubblicare in un singolo post. In questo modo, si potranno raccontare in maniera ancora più dettagliata dei momenti di vita che siano viaggi, concerti, partite ecc. Insomma, i classici “photo dump” saranno pieni di foto e ricordi precisi.

Per il momento, ancora non si sa quando sarà disponibile questa nuova funzionalità, ma l’impressione è che a stretto giro (probabilmente prima dell’estate) ci sarà l’aggiornamento definitivo dell’applicazione. Un aggiornamento che ci consentirà di non perdere le ore per scegliere quale delle centinaia di foto dei nostri eventi dover scartare. Ora possiamo finalmente condividere anche quel selfie che tanto avremmo voluto pubblicare per farlo vedere a tutti i nostri follower.

Impostazioni privacy