ULTIM’ORA- Malore per Joe Barone: rinviata Atalanta-Fiorentina

Atalanta-Fiorentina è stata rinviata. Joe Barone è stato colpito da un malore ed è stato trasportato in ospedale.

La Serie A è entrata di corsa nel suo rush finale, pronto a determinare tutte le posizioni che contano in classifica. Se il discorso Scudetto sembra ormai chiuso, con l’Inter in estremo vantaggio, non si può dire lo stesso per il resto delle lotte che contano. In primo luogo la corsa salvezza è accesissima, considerando come il fondo della graduatoria sia cortissimo. Poi la zona Europa è in fermento per tutti i suoi obiettivi, dalla Champions League fino alla Conference. Infatti i passi falsi della Juve stanno dando fiducia a tutte le inseguitrici, che ora non la vedono così lontana.

Proprio per la corsa all’Europa la partita tra Atalanta e Fiorentina rappresenta uno dei crocevia più importanti, considerando come Dea e Viola siano separate da 4 punti in classifica. Tuttavia la sfida del Gewiss Stadium di Bergamo non si disputerà, mettendo forse ancora più peso sul match. In particolare non è un caso di maltempo o di ordine pubblico ad aver fatto rinviare la partita, ma le condizioni di salute di Joe Barone. Infatti il direttore generale della Fiorentina ha accusato un malore prima dell’inizio della sfida ed è stato trasportato all’ospedale il prima possibile.

Atalanta-Fiorentina, rinvio ufficiale

La sfida tra Atalanta e Fiorentina è stata rinviata. Tuttavia il rinvio della partita non è arrivato per per cause esterne, come maltempo o ordine pubblico, ma per un motivo forse più grave. Infatti il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, si è sentito male nei momenti di avvicinamento al match. Inoltre Barone è stato trasportato velocemente in ospedale per poter verificare al meglio le sue condizioni di salute. Ora Barone si trova all’ospedale San Raffele di Milano, dove si pensa ad un possibile infarto. Inoltre, secondo La Gazzetta dello Sport, le condizioni del direttore generale sarebbero abbastanza gravi.

Barone colpito da un malore
Joe Barone, colpito da un malore prima di Atalanta-Fiorentina (LaPresse) – Rompipallone

Di conseguenza è chiaro che lo staff ed i giocatori della Fiorentina siano sotto choc, motivo per cui la partita è stata rinviata dalla Lega. Tuttavia il rinvio apre un altro problema: quello di incastrate il tutto nel calendario disponibile. Infatti entrambe le squadre saranno impegnate nei quarti di finale europei, sia di Europa League che di Conference League, avendo così un calendario già foltissimo. Dunque è chiaro che i vertici della Lega stiano cercando di capire come incastrare la partita, ma la situazione appare complicata. Infatti c’è anche la Coppa Italia da considerare, con le due squadre che si incroceranno in semifinale. Tuttavia la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Impostazioni privacy