Atalanta-Fiorentina, quando si gioca la gara rinviata: le ultime

La giornata di ieri ha portato brutte notizie in casa Fiorentina, costretta al forfait contro l’Atalanta. Le ultime sui possibili recuperi.

Nella giornata di ieri, in occasione della ventinovesima giornata di Serie A, è arrivata una triste notizia dalla Fiorentina. Difatti il dirigente viola Joe Barone è stato colpto da un infarto poco prima del match Atalanta-Fiorentina. Tutto il mondo viola ne è rimasto scosso anche perchè, soprattutto, ripensando alla vicenda Astori il club ha prontamente deciso di non voler scendere in campo per disputare la partita di campionato.

La richiesta è stata subito accolta anche dal club bergamasco e tutta la Serie A ha espresso la sua vicinanza a Barone che ieri è stato sottoposto ad un’operazione e oggi ci saranno nuovi sviluppi sul suo percorso. In condizioni critiche ma stabili, così recitava l’ultimo comunicato del San Raffaele e ora la Fiorentina si stringe attorno al proprio dirigente. Così si va verso una decisione. Atalanta-Fiorentina dovrà essere riprogrammata nel calendario ma i prossimi mesi saranno colmi di impegni per entrambe le squadre; di seguito le possibili opzioni di recupero.

Atalanta-Fiorentina, le ultime sulla data

Il match tra le due squadre potrebbe essere uno spareggio per l’Europa, tuttavia i fitti impegni rischiano di farla scivolare via verso la fine del campionato; le date.

Le date sul recupero di Atalanta-Fiorentina
Atalanta-Fiorentina, le possibili date – Lapresse -Rompipallone.it

Doveva giocarsi ieri alle ore 18:00 il match tra Atalanta e Fiorentina che però non ha visto il via a causa delle gravi condizioni di Joe Barone. Il club si stringe attorno al proprio dirigente e la partita sarà da riprogrammare nel calendario.

Sarà però difficile incastrare questo match nei prossimi mesi. Difatti secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport c’è il rischio di far giocare questa partita a campionato chiuso facendola diventare uno scontro Europa. Ad ora entrambe le squadre sono ancora impegnate in Coppa Italia che si giocherà il 3 e 24 aprile e l’ultima giornata di campionato sarà il 26 maggio con una probabile finale, dove una delle due sicuramente ci sarà, che si giocherà il 15 maggio.

Ad aprile poi ci saranno ancora gli scontri europei con l’Atalanta impegnata in Europa League e la Fiorentina in Conference. Solo se entrambe le squadre dovessero essere eliminate dall’Europa si aprirebbero date più vicine come ad esempio l’1 o il 2 maggio. In caso contrario c’è il rischio di vedere questo match a campionato chiuso con l’ombra delle nazionali dietro: la Nazionale italiana si andrà a riunire il 30 maggio.

Impostazioni privacy