Turchia, episodio shock: calciatori aggrediti in campo

Ennesimo episodio da condannare in Turchia: ci sono stati momenti di terrore durante il match tra Trabzonspor e Fenerbahce.

Nella giornata di ieri è andata in scena l’importante sfida tra Trabzonspor e Fenerbahce, valevole per la trentesima giornata della Super Lig turca. Il match significava molto per entrambe le formazioni: la squadra di casa si sta giocando il terzo posto e dunque la qualificazione alla prossima Europa League, mentre gli ospiti dovevano tenere il passo della capolista Galatasaray per mantenere vive le speranze della conquista del titolo.

In primo piano, però, non ci è finita la spettacolarità di una partita importante, bensì l’ennesimo episodio da condannare per il calcio turco. Infatti, alcuni calciatori sono stati aggrediti al termine della sfida.

Turchia, ennesimo episodio da condannare

Al termine dell’incontro, vinto dalla squadra ospite per 2-3 con un gol di Batshuayi nei minuti finali, si è scatenato il putiferio in campo. Infatti, i sostenitori del Trabzonspor hanno invaso il terreno di gioco ed hanno aggredito i calciatori del Fenerbahce. Quest’ultimi hanno affrontato a muso duro i tifosi della squadra di casa. Durante la rissa sono stati presi di mira il portiere Livakovic, colpito con un pugno, il centrocampista brasiliano Fred, autore di una doppietta, ed il giocatore che ha deciso la sfida Batshuayi, il quale ha provato a difendersi prendendo a calci un tifoso. L’intervento della polizia ha poi placato gli animi.

Calciatori aggrediti in Turchia
Turchia, calciatori aggrediti al termine di Trabzonspor-Fenerbahce (LaPresse) Rompipallone.it

Non è mancato anche l’intervento del ministro degli interni turco, il quale ha affermato tramite un post su X che verrà aperta un’indagine per punire i responsabili. Lo stesso ha fatto la federcalcio locale, la quale non vuole che episodi del genere si ripetano. Infatti, questo è l’ennesimo brutto episodio che coinvolge il campionato turco. Lo scorso dicembre la Super Lig era stata sospesa dopo che, al termine della sfida tra Ankaragucu e Rizespor, il presidente della squadra di casa era sceso in campo e aveva colpito al volto il direttore di gara.

Dunque, solo severi provvedimenti potranno scoraggiare l’ambiente turco dal compiere gesti del genere. Nel frattempo, il Fenerbahce rimane a soli 2 punti dal Galatasaray e mantiene in vita le speranze di una rimonta nel finale di stagione. Le due squadre ai vertici della classifica si affronteranno il 19 maggio nella trentasettesima e penultima giornata della Super Lig. Una partita che sicuramente deciderà le sorti del campionato e che avrà un alto livello di tensione.

Impostazioni privacy