Scandalo dopo l’ultima partita: la big valuta il ritiro dal campionato!

Dopo il terribile episodio avvenuto durante l’ultima gara, il top club starebbe addirittura valutando di ritirarsi dal campionato corrente.

Il calcio deve essere sempre qualcosa che unisce, non qualcosa che divide e sgretola. Le risse e la violenza per il mondo del pallone non possono mai essere tollerate, altrimenti sussiste un problema di fondo che va risolto con fermezza e con misure risolutorie. Il caos e le guerriglie negli stadi sono purtroppo frequenti al giorno d’oggi. Di fronte a tali episodi, occorre usare il pugno duro per tentare di ristabilire l’ordine, specialmente quando si parla di tifosi.

Talvolta i supporter eccedono nelle reazioni dimenticandosi che questa è un passione da vivere con emozioni positive e non con rabbia e violenza. Purtroppo ciò accade troppo spesso. Questa volta è toccato alla Turchia, Paese non nuovo a questo genere di vicende. Ha fatto scalpore quanto avvenuto ieri al termine di Trabzonspor-Fenerbahce. 

Il risultato di 3-2 per Dzeko e compagni ha fatto scattare una reazione indecente dagli spalti. I sostenitori di casa hanno invaso il campo per colpire i giocatori ospiti, i quali stavano festeggiando dopo un successo prestigioso. Ora il club di Istanbul starebbe valutando una risposta esemplare.

Violenza in Trabzonspor-Fenerbahce, i gialloblu non ci stanno

Come tutto il mondo del calcio, la società è rimasta indignata di fronte a tale episodio. Per questo il Fenerbahce starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di ritirarsi dal campionato in corso. Come affermato dal club in una nota emanata sul sito, sarebbe stato indetta un’assemblea straordinaria fissata al prossimo 2 aprile per “valutare quali azioni intraprendere, compreso il ritiro della nostra squadra di calcio A dalla Superlega, sulla base degli eventi accaduti durante la partita di Superlega giocata la notte del 17 marzo 2024 e dei recenti eventi del calcio turco”.

Il Fenerbahce valuta il ritiro dal campionato
Risposta esemplare del Fenerbahce all’attacco dei tifosi – ANSA – rompipallone.it

Di fronte ad un avvenimento così sconvolgente occorre rispondere con misure altrettanto drastiche. È inaccettabile la reazione dei tifosi di casa di fronte ad un gruppo che stava semplicemente esultando per aver portato a casa i tre punti su un campo complicato come quello del “Papara Park” di Trebisonda. Con la vittoria ottenuta nei minuti finali, il Fenerbahce si è portato a 79 punti, a -2 dal Galatasaray capolista.

Un normalissimo festeggiamento è stato macchiato da una scena surreale, in cui i compagni di Leonardo Bonucci (ieri assente per infortunio) hanno dovuto arrivare alle mani per difendersi come potevano da un attacco meschino. Una rissa che ora potrebbe portare a pesanti conseguenze nel campionato turco.

Impostazioni privacy