Hazard riabbraccia il Chelsea: l’annuncio ufficiale

Eden Hazard, ex attaccante di Chelsea e Real Madrid è pronto a tornare a Londra, sponda ‘Blues’. Arriva l’annuncio ufficiale.

352 partite, 11o gol e 92 assist sempre con la stessa maglietta ‘blues’ del suo Chelsea, sempre dalla stessa parte, Eden Hazard è pronto a tornare in quella che è stata casa sua dal 2012 al 2019. L’attaccante esterno classe 1991 poi trasferitosi al Real Madrid per 115 milioni di euro riabbraccia così Londra e la sua gente.

Il belga nello scorso ottobre aveva ufficializzato l’intenzione di dire ‘addio’ al calcio giocato, dopo i tanti infortuni che lo avevano costretto ai box medici per tanto tempo, allontanandolo per sempre dagli altissimi livelli tecnici con i quali ha deliziato per diversi anni il mondo intero.

Con il suo dribbling bruciante, la sua velocità ed il suo piede destro ha incantato Inghilterra e l’Europa, trovando poi, meno fortuna in terra spagnola, dove i suoi numeri non si sono mai avvicinati a quelli degli anni precedenti.

Hazard torna a Stamford Bridge: ecco l’iniziativa e le parole del giocatore

L’annuncio ufficiale arriva tramite un video diffuso sui social network da lui stesso, l’ex Chelsea ritroverà Londra, più precisamente Stamford Bridge il prossimo 9 giugno per un evento di beneficienza in collaborazione con Unicef.

Lo scopo primario di questo ritorno lo rivela lui stesso:Ci vediamo a giugno per una grande giornata e per raccogliere quanto più denaro possibile per i bambini bisognosi di tutto il mondo. Hazard, persona dai grandi valori umani e sportivi, si presta così in prima persona per quest’iniziativa preziosa.

Hazard torna allo Stamford Bridge di Londra, riabbracciando la famiglia Chelsea
L’iconica immagine di Eden Hazard durante la presentazione al suo arrivo alla corte del Real Madrid il 13 giungo 2019. (LAPRESSE) rompipallone.it

Non manca poi di accennare alle sue emozioni passate e vissute sul prato londinese dello Stamford Bridge: “giocare qui è sempre stato fantastico. 7 anni meravigliosi, i migliori della mia carriera accanto alla famiglia Chelsea che finalmente riabbraccerò”.

Parole al miele dunque, che fanno riapparire ricordi di notti magiche nella mente di tanti tifosi e di tanti sportivi che hanno avuto la fortuna di viverlo e ammirarlo all’apice di una carriera interrotta forse troppo presto anche a causa dei tanti problemi fisici e non solo.

Ora, però, il belga è pronto a riallacciarsi i lacci degli scarpini per scendere in campo, ancora una volta alla caccia di un grande obiettivo, questa volta però non sportivo ma umano.

Alle sue 623 partite in maglia ufficiale condite con 167 gol e 157 assist, Hazard è pronto ad indossare una nuova maglia ora, per aiutare a garantire ad ogni bambino un pasto caldo e tutte le cure necessarie che purtroppo ancora oggi nei paesi del Terzo Mondo mancano terribilmente.

 

Impostazioni privacy