Hazard+riabbraccia+il+Chelsea%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
rompipalloneit
/2024/03/19/hazard-riabbraccia-il-chelsea-lannuncio-ufficiale/amp/
FLASH NEWS

Hazard riabbraccia il Chelsea: l’annuncio ufficiale

Published by

Eden Hazard, ex attaccante di Chelsea e Real Madrid è pronto a tornare a Londra, sponda ‘Blues’. Arriva l’annuncio ufficiale.

352 partite, 11o gol e 92 assist sempre con la stessa maglietta ‘blues’ del suo Chelsea, sempre dalla stessa parte, Eden Hazard è pronto a tornare in quella che è stata casa sua dal 2012 al 2019. L’attaccante esterno classe 1991 poi trasferitosi al Real Madrid per 115 milioni di euro riabbraccia così Londra e la sua gente.

Il belga nello scorso ottobre aveva ufficializzato l’intenzione di dire ‘addio’ al calcio giocato, dopo i tanti infortuni che lo avevano costretto ai box medici per tanto tempo, allontanandolo per sempre dagli altissimi livelli tecnici con i quali ha deliziato per diversi anni il mondo intero.

Con il suo dribbling bruciante, la sua velocità ed il suo piede destro ha incantato Inghilterra e l’Europa, trovando poi, meno fortuna in terra spagnola, dove i suoi numeri non si sono mai avvicinati a quelli degli anni precedenti.

Hazard torna a Stamford Bridge: ecco l’iniziativa e le parole del giocatore

L’annuncio ufficiale arriva tramite un video diffuso sui social network da lui stesso, l’ex Chelsea ritroverà Londra, più precisamente Stamford Bridge il prossimo 9 giugno per un evento di beneficienza in collaborazione con Unicef.

Lo scopo primario di questo ritorno lo rivela lui stesso:Ci vediamo a giugno per una grande giornata e per raccogliere quanto più denaro possibile per i bambini bisognosi di tutto il mondo. Hazard, persona dai grandi valori umani e sportivi, si presta così in prima persona per quest’iniziativa preziosa.

L’iconica immagine di Eden Hazard durante la presentazione al suo arrivo alla corte del Real Madrid il 13 giungo 2019. (LAPRESSE) rompipallone.it

Non manca poi di accennare alle sue emozioni passate e vissute sul prato londinese dello Stamford Bridge: “giocare qui è sempre stato fantastico. 7 anni meravigliosi, i migliori della mia carriera accanto alla famiglia Chelsea che finalmente riabbraccerò”.

Parole al miele dunque, che fanno riapparire ricordi di notti magiche nella mente di tanti tifosi e di tanti sportivi che hanno avuto la fortuna di viverlo e ammirarlo all’apice di una carriera interrotta forse troppo presto anche a causa dei tanti problemi fisici e non solo.

Ora, però, il belga è pronto a riallacciarsi i lacci degli scarpini per scendere in campo, ancora una volta alla caccia di un grande obiettivo, questa volta però non sportivo ma umano.

Alle sue 623 partite in maglia ufficiale condite con 167 gol e 157 assist, Hazard è pronto ad indossare una nuova maglia ora, per aiutare a garantire ad ogni bambino un pasto caldo e tutte le cure necessarie che purtroppo ancora oggi nei paesi del Terzo Mondo mancano terribilmente.

 

This post was last modified on 19 Marzo 2024 18:06

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025