Attenta Italia, il gioiello valuta il cambio nazionale: da non credere

Il giocatore azzurro potrebbe valutare di cambiare nazionale: la notizia preoccupa l’Italia e tutti i tifosi. La proposta non è da sottovalutare.

Questa sera l’Italia affronterà nel primo dei due test amichevoli a Miami il Venezuela, una gara che sarà importante per Spalletti soprattutto in vista  in vista dell’Europeo di Germania che inizierà a giugno. La sfida tra gli azzurri e la nazionale venezuelana si giocherà alle 22:00, ora italiana e sarà possibile seguirla su Rai 1. In merito alla Nazionale azzurra, in questi giorni al centro di una notizia clamorosa si è trovato un italianissimo: Daniel Maldini. Il giocatore attualmente milita nel Monza ma è ancora di proprietà del Milan. Fino ad ora il più piccolo della famiglia Maldini ha indossato solo la maglia delle giovanili dell’Italia, militando nell’under 18, under 19 e under 20. Tutto questo però potrebbe cambiare.

Secondo quanto riportato da Tuttosport ad aver posato lo sguardo sul classe 2001, come uno scherzo del destino è proprio il Venezuela. Daniel da quando ha indossato la maglia del Monza ha ottenuto più spazio per giocare e mettersi in mostra, infatti ha conquistato l’attenzione dei venezuelani. Nelle ultime 4 partite con il club brianzolo ha segnato 3 gol ed è riuscito a conquistare sempre più fiducia, fiducia che si spera venga riconosciuta anche dalla Nazionale. La sua convocazione in azzurro porterebbe avanti una tradizione leggendaria, iniziata con suo nonno Cesare e poi con suo padre Paolo. In Venezuela però vogliono sognare, anche perché il nome della famiglia Maldini è celebre anche in Sudamerica.

Il Venezuela punta Daniel Maldini: l’ultima parole è del giocatore

Daniel Maldini se dovesse decidere di accettare questo corteggiamento avrebbe tutte le carte in regola per giocare per il Venezuela. Questo perché, come confermato dallo stesso transfertmarkt, il giocatore è in possesso anche del passaporto del Paese sudamericano, grazie alla nazionalità di sua madre Adriana Fossa.

Doppia scelta per il giocatore
Italia, il giocatore può scegliere (LaPresse) – Rompipallone.it

Dunque secondo il regolamento non ci sarebbero problemi, inoltre le regole della FIFA sono cambiate nel 2020, e anche se Maldini junior avesse disputato meno di tre partite con la prima squadra della nazionale, potrebbe comunque accettare la proposta di un’altra squadra. Questo chiaramente è possibile solo se il giocatore sia in possesso del passaporto della federazione che desidera rappresentare.

L’ultima parole dunque è e sarà solo quella di Daniel, che per il momento non ha ancora trovato posto nella Nazionale di Luciano Spalletti, e dunque è libero di scegliere. Se decidesse di vestire la maglia del Venezuela potrebbe anche disputare i Mondiali, visto che la Vinotinto è in corsa per la qualificazione al torneo del 2026.

 

Impostazioni privacy