Europa League in TV, la notizia fa esultare gli appassionati: svolta in arrivo

Rivoluzione in tv pronta a partire da Milan-Roma: la notizia fa esultare milioni di tifosi.

Proprio così, in arrivo un grande cambiamento nel palinsesto televisivo dell’emittente nazionale. Come riferito da davidemaggio.it, la Rai è pronta ad acquisire i diritti dell’Europa League. La trattativa con Sky è in corso in queste ore ed a breve potrebbero arrivare le prime ufficialità.

La decisione sarebbe stata presa dopo che 3 squadre italiane hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale della competizione, con la reale possibilità che due possano esserci in semifinale. Infatti se da una parte il match fra Milan e Roma è garante di questi, dall’altra l’Atalanta di Gasperini dovrà vedersela col temibilissimo Liverpool di Klopp.

Milan-Roma la prima partita in chiaro, poi sulle semifinali

La prima partita in chiaro sulla Rai potrebbe quindi essere Milan-Roma. Rossoneri e giallorossi pronti ad un derby tutto italiano, con i primi che già nella scorsa stagione ne hanno affrontati due in Champions League.

Europa League in chiaro. Milan Roma la prima partita.
La prima partita che sarà trasmessa in chiaro sarà Milan-Rom, derby tutto italiano fra le squadre di Pioli e De Rossi. (LAPRESSE) Rompipallone.it

Oltre ad alcune partite delle squadre italiane dei quarti di finale, nel caso di passaggio del turno l’emittente nazionale dello Stato potrebbe tentare l’acquisizione anche di quelli della semifinale, con un numero di spettatori altissimo che potrebbe sintonizzarsi sui canali Rai.

Resta solo da capire quando verrà data l’ufficialità e poi potremo finalmente goderci lo spettacolo senza l’ausilio di alcun abbonamento.

Impostazioni privacy