“Tonali-Bis”, il big può lasciare il Milan: rivoluzione in arrivo

Il Milan pensa già alla prossima stagione, per finanziare il mercato potrebbe partire un big.

Stagione caratterizzata da alti e bassi quella del Milan in Serie A. Dopo una buona partenza (6 vittorie su 7 partite), ci sono state diverse battute d’arresto che hanno portato per lungo tempo i rossoneri a combattere non per il titolo ma per assicurare il terzo posto. Nell’ultimo periodo, complici i passi falsi della Juventus, il Diavolo è salito al secondo posto e ora deve adempiere al compito di posticipare il più possibile la vittoria dello Scudetto dell’Inter.

I cugini nerazzurri hanno 14 punti di vantaggio sulla squadra di Pioli, che ora ha come obiettivo principale quello di vincere l’Europa League. Non sarà di certo un percorso facile per il Milan, che dovrà affrontare il derby italiano con la Roma di De Rossi, probabilmente la squadra più in forma del nostro campionato. Intanto, all’interno dell’ambiente Milan, filtrano voci su un possibile addio da parte di uno dei giocatori più importanti della rosa, in modo tale da finanziare il prossimo mercato estivo.

Mercato Milan, possibile addio per Maignan

In queste ore la dirigenza del Milan sta valutando la situazione di Mike Maignan in rossonero. Il portiere, arrivato per circa 15 milioni dal Lille nel 2021, ha avuto modo in questi anni di dimostrare il suo valore mettendosi in mostra con la maglia del Diavolo.

L’estremo difensore ha così guadagnato l’amore della tifoseria, facendo dimenticare l’addio di Donnarumma e diventando uno dei protagonisti dello Scudetto vinto nella stagione 2021-2022. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in questo momento però, si sta valutando una sua cessione per finanziare il mercato estivo che verrà.

Milan, partenza per un top player per finanziare il mercato
Mike Maignan, portiere 28enne del Milan – LaPresse – rompipallone.it

Nel caso in cui arrivasse un’offerta tra i 70 e gli 80 milioni, il francese potrebbe lasciare Milano, permettendo così alla società di Scaroni di non privarsi di giocatori come Theo Hernandez e Leao. Inoltre, l’entourage del numero 16 rossonero, chiede un aumento di ingaggio per il suo assistito, che vorrebbe passare dai 2,8 milioni di euro attuali ad almeno 7 milioni all’anno, pareggiando così il salario percepito dal compagno Leao. La dirigenza milanista invece, si è spinta fino a 5 milioni di euro più bonus, ma c’è ancora una grande distanza tra le parti.

Tra i top player in rosa quindi, Maignan è considerato il più sacrificabile e potrebbe essere destinato a una nuova meta lontana da Milano. Tra i club interessati Chelsea, Bayern Monaco e anche il Real Madrid di Ancelotti. Per quanto riguarda il possibile sostituto del francese invece, piacciono Di Gregorio del Monza, Meret del Napoli e Martinez del Genoa.

Impostazioni privacy