Furia Inter, per Acerbi si mette male: decisione drastica

La presa di posizione dell’Inter di Steven Zhang è chiara. Francesco Acerbi rischia di andare incontro ad una punizione esemplare. 

Oggi è il giorno di Francesco Acerbi in casa Inter. L’esperto difensore nerazzurro, stamani, verrà ascoltato dalla Procura Federale di Giuseppe Chinè in merito all’episodio di razzismo avvenuto con Juan Jesus nel corso del match contro il Napoli. Nonostante le pesanti accuse, il centrale ex Lazio sembra essere sicuro di non andare incontro ad alcun tipo di sanzione. Dopo aver  rivisto immagini e video dell’episodio insieme ai suoi legali, Francesco Acerbi sarebbe più che convinto della sua innocenza. 

Lo stesso difensore è stato molto deciso e chiaro anche nell’esposizione dei fatti nell’incontro con l’Inter, spiegando che la parola adottata nel contesto non è stata “sei ne**o” ma “ti faccio nero”. Tuttavia, qualora arrivassero conferme anche dalla Procura Federale per l’episodio avvenuto con Juan Jesus, Francesco Acerbi rimedierebbe una pesante sanzione.

Il centrale rischia dieci giornate di squalifica, così come spiega l’articolo 28 comma 2 del Codice di Giustizia sportiva: “Il calciatore che commette una violazione per comportamento discriminatorio è punito con la squalifica per almeno 10 giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato”. 

La presa di posizione dell’Inter è chiara: Acerbi rischia grosso 

Francesco Acerbi sarà ascoltato oggi, molto probabilmente, attraverso una video conferenza. Domani, invece, spetterà a Juan Jesus esporre i fatti dianzi a Giuseppe Chinè. In questa vicenda, l’Inter del presidente Steven Zhang ha assunto una posizione molto chiara. Il club nerazzurro è pronto a prendere un provvedimento esemplare qualora Acerbi venisse squalificato. La società sarebbe disposta ad allontanare il difensore per tenere fuori la parola razzismo dal mondo Inter. Il club starebbe valutando l’idea di rescindergli il contratto, attualmente in scadenza nel 2025

L’Inter del presidente Steven Zhang è molto infastidita dall’episodio di razzismo che vede protagonista Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro rischia davvero grosso nel caso in cui la Procura Federale decidesse di squalificarlo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il club nerazzurro sarebbe pronto ad adottare un comportamento molto deciso qualora il proprio tesserato venisse condannato per l’episodio di razzismo.

Acerbi rischia grosso
L’Inter è irritata: Acerbi rischia grosso – (LaPresse) Rompipallone.it

La vicenda sta infastidendo e non poco la società meneghina, irritata dal fatto che l’immagine del club venga associata alla parola razzismo. Dunque, la compagine si prepara a prendere le distanze con una presa di posizione molto chiara. Nel caso in cui Francesco Acerbi rimediasse 10 giornate di squalifica per razzismo, l’Inter sarebbe pronta a dire addio al calciatore, mettendo fine anticipatamente alla sua avventura a Milano.

L’Inter, prima di comunicazioni ufficiali, resta in attesa della sentenza della Procura Federale, che dovrebbe arrivare settimana prossima. 

Impostazioni privacy