La Serie A perde un altro protagonista: ennesimo infortunio in nazionale

La sosta nazionali continua a creare problemi alle squadre di Serie A, con un altro calciatore del campionato italiano costretto a fermarsi per infortunio.

Contusioni, risentimenti e affaticamenti muscolari: durante la sosta per le nazionali, numerosi calciatori sono costretti a rimanere ai box a causa di qualche problema fisico. Il numero ormai sempre più elevato di partite che i giocatori devono disputare ogni anno mette a rischio le loro condizioni fisiche, con gli infortuni che aumentano col passare del tempo. Calciatori costretti a dover viaggiare per il mondo, anche solamente per delle amichevoli, cambiando sia il modo di allenarsi che le condizioni climatiche alle quali sono esposti. Numero di partite che per alcune squadre e alcuni calciatori sembra dover aumentare ancora di più.

Per infortuni accusati per partite di poca rilevanza, soprattutto in questo periodo della stagione, le squadre di club sono costrette a dover rinunciare ai loro calciatori, con gli allenatori portati a dover optare per scelte diverse in vista delle gare di campionato. In questa sosta già diversi giocatori di Serie A hanno dovuto fermarsi a causa di qualche problema fisico, come ad esempio Ismael Bennacer (già ritornato a Milano) e Romelu Lukaku, ai box a causa di sovraccarico nella zona inguinale. Dal ritiro del Belgio, dove è rimasto l’attaccante della Roma nonostante il problema, è arrivata un’altra brutta notizia riguardo le condizioni fisiche di un calciatore del campionato italiano.

Atalanta, ansia per De Ketelare: infortunio in Nazionale

Allarme Charles De Ketelaere in casa Atalanta. Non arrivano infatti notizie confortanti dal Belgio, dove l’attaccante classe 2001 si stava preparando in vista dell’amichevole contro l’Irlanda di sabato. Come comunicato direttamente dai profili della Federcalcio belga, De Ketelaere avrebbe accusato un lieve problema muscolare agli adduttori e non partirà coi suoi compagni alla volta dell’Irlanda.

Il fantasista non dovrebbe però far rientro in Italia, rimanendo ancora a disposizione del ct Domenico Tedesco e del suo staff, che lo valuterà nelle prossime ore.

Infortunio per De Ketelare in nazionale
Atalanta, Infortunio per De Ketelare in nazionale (Lapresse) rompipallone.it

La speranza del tecnico italiano è quella di riaverlo a disposizione per l’altra gara amichevole del suo Belgio, quella che andrà in scena allo stadio Wembley di Londra contro l’Inghilterra. L’Atalanta vorrebbe avere al più presto notizie sulle condizioni fisiche del belga, cercando di evitare peggioramenti per averlo nelle migliori condizioni possibili in vista della trasferta di Napoli che aspetta gli uomini di Gasperini al rientro dalla sosta.

Molto di più si scoprirà nelle prossime ore, quando De Ketelaere si sottoporrà  ad ulteriori approfondimenti medici, che daranno la reale portata del problema muscolare accusato oggi.

Impostazioni privacy