L’ex Barcellona è nei guai, accuse pesantissime: ora rischia grosso

L’ex calciatore del Barcellona rischia grosso. Accuse pesantissime e guai in arrivo per la leggenda blaugrana.

I maggiori campionati europei sono fermi e in questi giorni la scena è riservata alle nazionali. Non ci sono vere e proprie competizioni, ma delle semplici amichevoli. Serie A, Premier League e molto altro tornerà a ridosso di Pasqua: gli amanti del calcio si preparano ad un gran finale di stagione. Nella giornata di oggi, è arrivata però la notizia che ha lasciato tutti senza parole. Lo storico campione ed ex calciatore del Barcellona è nei guai e le accuse sono molto pesanti.

Si tratta di Andrés Iniesta, centrocampista spagnolo e storica leggenda blaugrana e della nazionale spagnola. Iniesta è finito nei guai con il fisco in Giappone e sembrerebbe rischiare molto. Le accuse mosse nei suoi confronti preoccupano e non è da escludere che nei prossimi giorni possano esserci ulteriori novità sulla sua situazione.

Caos Iniesta, debito nei confronti del fisco giapponese: la situazione

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Iniesta avrebbe un debito di 3,7 milioni di dollari nei confronti del fisco giapponese, equiparabili a 580 milioni di yen. Le autorità locali hanno rivelato che dopo aver lasciato Barcellona, il campione spagnolo si è trasferito nel Paese del Sol Levante e avrebbe omesso di dichiarare tutti i suoi guadagni.

Iniesta nei guai
Andrés Iniesta nei guai, accuse pesantissime per l’ex centrocampista del Barcellona – LaPresse – rompipallone.it

Oggi, Iniesta gioca nell’Emirates e durante il periodo in Giappone avrebbe sostenuto di aver accumulato 5,8 milioni. La realtà è che sono 12,7 i milioni ricevuti dal club e per questo il fisco starebbe chiedendo i famosi 580 milioni di yen maggiorati degli arretrati d’imposta accumulati. Un guaio non da poco quello in cui è finito Andrés Iniesta, che ora è finito nel mirino dei giapponesi e rischia sanzioni e conseguenze relative al caso.

D’altronde le accuse sono molto pesanti e l’omissione è uno dei casi più frequenti nel mondo del calcio. Dichiarare i propri guadagni è un obbligo ma non tutti si attengono alle regole e in questi anni diversi fuoriclasse e allenatori di importante rilievo sono finiti nei guai per motivi di natura fiscale. Sarà da capire il vero rischio che corre Iniesta e le minacciose conseguenze che possono coinvolgere un calciatore che ha fatto innamorare tutti per il suo estro e le magiche giocate regalate nel corso di questi anni.

Impostazioni privacy