Italia, guai per Spalletti: salterà l’Ecuador

Italia, guai per mister Luciano Spalletti, il calciatore salta l’Ecuador. Slitta il debutto, difficoltà in vista della sfida.

Dopo la vittoria con il Venezuela, è tempo di nuove sfide per la nazionale italiana. La doppietta di Retegui ha permesso agli azzurri di vincere la prima amichevole anche se con delle difficoltà evidenti. Il rigore parato da Donnarumma e il banale errore che ha portato al gol dei sudamericani costringono il tecnico toscano e il resto del gruppo a dover lavorare ancora meglio in vista della prossima sfida, con l’Ecuador. La notizia di oggi cambia qualche piano di Spalletti, che non è rimasto per niente contento.

L’ex allenatore del Napoli dovrà fare a meno di Lorenzo Lucca, che con tutta probabilità non potrà vestire la maglia dei campioni d’Europa in carica a causa di un infortunio muscolare. Una tegola non indifferente visto che l’idea era quella di farlo debuttare con una maglia da titolare.

Lucca out, slitta il debutto: il motivo

L’attaccante dell’Udinese che ha accusato un risentimento al flessore della coscia destra. Il bomber ex Ajax ha ricevuto la prima convocazione ed è partito per gli Stati Uniti con il resto del gruppo, ma il sogno dell’esordio da titolare con tutta probabilità dovrà essere rimandato. Il classe 2000 era favorito su Giacomo Raspadori per partire dal 1′ nella gara che si disputerà alla Red Bull Arena di Harrison, nella zona di New York.

Italia: Lucca out per infortunio
Lorenzo Lucca – LaPresse – rompipallone.it

In questa tournée statunitense, Luciano Spalletti sta cercando di sperimentare alcune soluzioni tattiche e trovare il migliore schema di gioco da poter utilizzare in vista degli Europei, che inizieranno nella giornata di giovedì 14 giugno e termineranno domenica 14 luglio. Un periodo importante per gli azzurri, che dovranno difendere il titolo vinto con Roberto Mancini alla guida e disputare un gran torneo con Spalletti nuovo CT. Sarà da capire se il poco tempo a disposizione per l’ex Napoli sarà sufficiente per proporre le giuste idee in campo e affrontare le avversarie nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy