Immobile, addio alla Lazio: scelto il sostituto

Serie A, il bomber pronto a lasciare la Lazio. Il nome del sostituto c’è, situazione incerta per il club.

I maggiori campionati europei sono attualmente ai box. Spazio alle nazionali, che in questi giorni si sono prese la scena e hanno disputato gare amichevoli in vista dei tornei estivi. Serie A, Premier League e le altre competizioni sono pronte a ripartire e lo faranno a ridosso del giorno di Pasqua. La 30esima giornata del campionato italiano verrà divisa tra sabato e lunedì, con il big match tra Lazio e Juventus che vedrà l’esordio di Igor Tudor contro la sua ex squadra. Nella giornata di oggi arriva la notizia che lascia stupiti i tifosi biancocelesti, in vista della supersfida.

Infatti, a fine stagione potrebbero cambiare diverse cose per i biancocelesti e lo faranno a partire dall’inizio del calciomercato. Ciro Immobile, dopo 8 stagioni passate a Roma, starebbe valutando l’addio alla squadra con cui ha scritto gran parte della sua carriera. Il capitano ha ancora due anni di contratto, ma la possibilità che saluti in estate è concreta.

Immobile-Lazio, sarà addio? Simeone può sostituirlo!

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Immobile ha altri due anni di contratto, ma le contestazioni ricevute nell’ultimo periodo e il netto calo registrato lo hanno scosso. Il bomber campano non è più al centro dell’attenzione in casa Lazio e da settembre non è mai stato preso in considerazione da mister Luciano Spalletti per un posto in nazionale. Nonostante sia in corsa per un posto agli Europei, Immobile potrebbe valutare le offerte rifiutate la scorsa stagione, provenienti dall’Arabia.

Lazio: Simeone può sostituire Immobile
Giovanni Simeone – LaPresse – rompipallone.it

La Rosea ha inoltre spiegato che il sostituto di Ciro potrebbe essere già in Italia. Si tratta di Giovanni Simeone, che al Napoli sta giocando poco e sarebbe felicissimo di incrociare nuovamente le strade con mister Tudor. Al Verona fecero grandi cose insieme e il Cholito realizzò ben 17 gol, va considerato che il padre giocò per i colori biancocelesti e vedere il figlio seguire le sue orme lo renderebbe molto felice.

Un altro nome circolato nelle ultime ore è quello di Nicolò Cambiaghi, attaccante dell’Empoli. Il quotidiano ha riferito che era desiderato da mister Maurizio Sarri, ma il suo addio non esclude la possibilità di vederlo alla Lazio. Infatti, il club a gennaio aveva provato a prenderlo ma le pretese dell’Atalanta erano molto alte (il calciatore è in prestito all’Empoli). Sarà da capire se i biancocelesti riusciranno ad assicurarsi uno dei due, o punteranno su un  altro attaccante da affiancare a Castellanos, che la prossima stagione resterà.

Impostazioni privacy