Vuole tornare in Serie A, annuncio a sorpresa sul centrocampista: i tifosi sognano

Nelle ultime ore è uscita l’indiscrezione che fa sognare i tifosi, il giocatore vuole la Serie A quest’estate.

La stagione sta entrando nel vivo, le competizioni europee sono alle battute finali e i campionati stanno entrando nell’ultima e decisiva fase. Discorso che vale soprattutto per le squadre inglesi, in particolare Arsenal, Manchester City e Liverpool. Le tre sono racchiuse in un punto in classifica e sono tutte agli ottavi di Champions o Europa League. Inoltre, marzo e aprile sono i primi mesi in cui i rumours  di mercato si fanno sempre più insistenti con accordi che vengono già chiusi.

Le dirigenze di club in questa fase dell’anno sono alla ricerca di potenziali giocatori che vogliono cambiare squadra, preparando per filo e per segno il mercato. Arrivare con un piano preciso a giugno significa essere avanti con i tempi evitando il rischio di arrivare alla preparazione di inizio stagione con ancora gran parte degli acquisti da fare. Per gli allenatori è cruciale arrivare ai ritiri pre stagione con la rosa quasi definitiva. In questo senso, le notizie che filtrano dall’Inghilterra fanno sognare i tifosi italiani.

Torna in Italia

Nelle ultime settimane la notizia stava circolando e nelle giornata di oggi il portale Football London ha confermato l’indiscrezione. Stando a quanto riporta il tabloid britannico, Jorginho starebbe pensando di tornare in patria in estate. Ad aumentare ancora di più la possibilità di un reunion con il bel paese sono anche le parole del suo agente Joao Santos: “ha giocato tutta la vita in Italia, gli piace tanto, perchè dire no?“.

Jorginho pensa a un ritorno in Italia
L’italo-brasiliano è in scadenza, possibile ritorno in Italia (Lapresse) – rompipallone.it

Il centrocampista classe 91 ha giocato per 7 stagioni in Serie A, di cui 5 con il Napoli, prima di espatriare direzione Londra, prima sponda Chelsea e dal 2022 all’Arsenal. Con i Blues nel 2021 ha vinto la Champions League partendo titolare in finale al fianco di N’Golo Kante. L’esperienza con i Gunners non è andata come sperava, fin qui ha collezionato 32 presenze in una stagione e mezza alla corte di Arteta.

Il suo contratto è in scadenza e il giocatore sta pensando seriamente a un possibile ritorno in Italia per chiudere la carriera, iniziata a Verona nel 2012. L’interessata numero uno sarebbe la Juventus, che la prossima stagione aumenterà drasticamente il numero di partite rispetto a quest’anno e quindi avere una rosa più profonda e completa. E’ ancora presto per sapere il prossimo passo di Jorginho e con l’Europeo di mezzo ancora molto può cambiare.

Impostazioni privacy