Maldini torna nel mondo del calcio: blitz dalla Premier League

Paolo Maldini è pronto a tornare nel mondo del calcio come direttore sportivo. Un club inglese è pronto a convincerlo.

La carriera in giacca e cravatta, come direttore sportivo, di Paolo Maldini ha subito una brusca frenata lo scorso giugno, quando il Milan ha deciso di interrompere i rapporti con la sua ex leggenda. Da quel momento è, di fatto, un vero e proprio periodo sabatico per l’ex difensore centrale, che non vede, però, l’ora di rimettersi subito in gioco. Nel suo futuro potrebbe esserci la Premier League e più precisamente il Newcastle, alla ricerca di un nuovo direttore sportivo.

Il Newcasle cerca un nuovo ds: Maldini il preferito

Secondo diversi fonti Dan Ashworth, attuale direttore sportivo del Newcastle, è sempre più vicino al trasferimento al Manchester United e per questo motivo i Magpies starebbero cercando un profilo per rimpiazzarlo. Il fondo PIF ha messo diversi nomi sul taccuino, ma secondo quanto riportato dal The Sun e dal The Indipendent, il prescelto sarebbe proprio Maldini.

Maldini in Premier League?
Paolo Maldini, possibile futuro al Newcastle (LaPresse) – rompipallone.it

L’ex Milan è, infatti, il profilo preferito anche a causa del suo status, che può renderlo un vero e proprio brand ambassador. Nelle prossime settimane potrebbe, quindi, concretizzarsi l’approdo in Inghilterra di Maldini, che inoltre ritroverebbe al Newcastle anche Sandro Tonali, altro ex rossonero.

Impostazioni privacy