Napoli, Inter o Juventus? Samardzic esce allo scoperto sul futuro

Il centrocampista serbo è stato intervistato da La Repubblica e ha rivelato la verità riguardo il suo futuro.

Da quando è a Udine Lazar Samardzic non smette di far parlare di lui. Non per motivi negativi ma per le sue incredibili qualità su un campo da calcio. Il serbo è arrivato nell’estate del 2021 per soli 3 milioni di euro e da quando è in Italia non ha fatto altro che aumentare il valore delle sue quote a suon di giocate spettacolari. In estate era già fatta per il suo passaggio all’Inter ma poi saltò tutto all’ultimo, con i nerazzurri che virarono su Davide Frattesi.

Questa stagione non sta andando come dirigenza e giocatore speravano, l’Udinese sta attraversando l’annata peggiore degli ultimi anni ed è in piena lotta salvezza. Dopo essere stato imprescindibile lo scorso anno, con 37 presenze su 38 di Serie A, Lazar Samardzic nelle ultime 4 partite di campionato ha totalizzato 70 minuti. In due di queste quattro il serbo non è neanche entrato in campo. Il classe 2002 è stato intervistato da La Repubblica e ha rilasciato delle dichiarazioni importanti riguardo il suo futuro.

Futuro Samardzic, gelo su tutti e fronti

Alla domanda su cosa sia successo quest’estate il giocatore ha risposto: “Non voglio tornare sull’argomento, aggiungendo un’altra pagina di questa storia“. Sintomo che la ferita riguardo al mancato passaggio all’Inter sia aperta e, anche a causa della grande annata nerazzurra, Samardzic non voglia rivivere la delusione provata. Il serbo è un giocatore di talento ed ha solo 22 anni, questo ha spinto anche altre squadre italiane ad informarsi sul giocatore; su tutte Napoli e Juve.

Samardzic ai microfoni di La Repubblica
Lazar Samardzic gela tutti su La Repubblica (Lapresse) – rompipallone.it

I partenopei si sono presentati alla porta dell’Udinese a gennaio, sperando di chiudere l’affare nell’ultima sessione invernale di mercato; il giocatore però si è però espresso così sulla situazione: “Non sono mai stato vicino come si è detto“. Insomma, il serbo ha chiuso senza fronzoli la questione Napoli.

Per la Juve, invece, lo spiraglio sembra rimanere aperto; il giocatore infatti non ha congedato la domanda in fretta ma sull’interessamento della Vecchia Signora ha dichiarato: “Di questo non so niente. Comunque non è il momento di pensare al futuro, adesso dobbiamo salvarci con l’Udinese, poi vedremo“. Queste ultime due parole fanno ben sperare i bianconeri che potrebbero quindi avere dalla loro, in un’eventuale trattativa, la voglia del giocatore di trasferirsi a Torino. Per ora sono solo congetture, ma la situazione è da monitorare.

Impostazioni privacy