Lazio-Juventus, la moviola non lascia scampo: “Fallo da rigore”

Al termine dei novanta minuti di Lazio-Juventus non sono mancate le polemiche sull’arbitraggio e sulla prestazione del direttore di gara. 

Dopo una breve sosta che ha visto protagoniste le Nazionali, tra cui anche l’Italia di Spalletti, il Campionato di Serie A è tornato in sella per il rush finale: alla fine della stagione mancano 9 giornate, ma qualche verdetto sembra essere già stabilito, nonostante la matematica può ancora smentire tutto.

La 30° giornata si è aperta con il lunch match di sabato 30 marzo tra Napoli e Atalanta: i bergamaschi si sono imposti sui partenopei con un netto 3 a 0, avvicinando la zona Europa League. Nel pomeriggio è stata la volta di Genoa-Frosinone e Torino-Monza, mentre alle 18:00 si sono affrontate Lazio e Juventus: i biancocelesti hanno beffato i bianconeri al 93′ grazie ad un gol di Marusic. Alle 20:45 è stata la volta di Fiorentina-Milan, con i rossoneri che sono usciti con i tre punti. Le altre partite della giornata, tra cui Inter-Empoli, verranno disputate lunedì primo aprile.

Serie A, polemiche dopo Lazio-Juventus: il commento dell’ex arbitro

Lazio-Juventus è terminata con il risultato di 1 a 0 a favore dei biancocelesti, con il neo allenatore Igor Tudor che ha trovato la sua prima vittoria sulla panchina della squadra laziale. Un match in cui i bianconeri hanno faticato parecchio a trovare sbocchi offensivi, a causa anche della formazione inedita schierata dal primo minuto dal tecnico Massimiliano Allegri.

La Serie A è ripartita e con essa sono riprese anche le polemiche post gara, soprattutto quelle legate alle prestazioni degli arbitri: Lazio-Juventus è stata diretta dal direttore di gara Andrea Colombo, alla sua quattordicesima presenza stagionale nel massimo campionato italiano.

Colombo, polemiche sulla direzione di Lazio-Juventus
Colombo LaPresse rompipallone.it

Una direzione che non ha convinto pienamente, nonostante abbia una media voti appena sotto rispetto ai migliori internazionali, come sottolineato dall’ex arbitro Gianpaolo Calvarese tramite un proprio commento sul quotidiano Tuttosport:

La direzione dell’Olimpico appare opaca. In Lazio-Juve, Colombo appare poco brillante e non riesce a trovare una soglia uniforme che dia un riferimento ai calciatori. […] L’episodio più discusso è la trattenuta di Bremer su Zaccagni. Seppur avvenga a palla lontana, con un solo braccio e di breve durata, la tirata di maglia appare funzionale. La dinamica rende l’intervento punibile. 

Calvarese, dunque, ha analizzato nel dettaglio l’episodio della trattenuta del difensore bianconero sull’attaccante biancoceleste: episodio in cui Colombo non è intervenuto, ma rivedendo le immagini il calcio di rigore sembra essere piuttosto netto. A tal proposito, non sono mancate le proteste della squadra di Lotito, che comunque è riuscita a conquistare i tre punti.

Impostazioni privacy