Che acquisto per il Milan: accordo trovato con il Real Madrid

Calciomercato Milan: i rossoneri sono ad un passo dal chiudere la trattativa con il Real Madrid per il giocatore.

Il Milan in questo momento si gode il suo momento positivo: ieri sera è arrivata la quarta vittoria di fila in campionato contro la Fiorentina che ha permesso ai rossoneri di imporsi al secondo posto e distaccarsi dalla Juventus, che resta al terzo posto. Anche in Europa il percorso della squadra di Pioli per ora può ritenersi soddisfacente. Insomma adesso, rispetto a qualche mese fa, c’è entusiasmo e tranquillità, ma soprattutto tanta voglia di chiudere al meglio questa stagione.

Per quanto si possa pensare al presente e ai prossimi due mesi, che saranno quelli decisivi, la dirigenza rossonera comunque preferisce guardare già alla sessione estiva di calciomercato per evitare di farsi trovare impreparati. Nei piani del Milan c’è sicuramente l’intenzione di trovare una punta ma anche di rinforzare un po’ tutti i reparti, anche per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione dello scorso inverno, con troppi infortuni e un numero limitatissimo di scelte. Tra le preferenze del Milan c’è Alex Jimenez, terzino del Milan Primavera di proprietà del Real Madrid, che potrebbe passare nella prima squadra rossonera ad agosto.

Alex Jimenez ad un passo dal suo futuro in rossonero

Alex Jimenez è sempre piaciuto ai rossoneri, infatti è arrivato a Milano con l’etichetta di essere una sorta di nuovo Theo Hernandez. Purtroppo però il classe 2005 è stato condizionato da qualche problema fisico che non gli ha permesso di esprimersi a pieno. Il ragazzo però potrebbe aver trovato al Milan l’ambiente giusto per fare il definitivo salto di qualità per la sua carriera.

Milan ad un passo dall'affare con il Real
Milan-Real Madrid: trovato l’accordo (ANSA) rompipallone.it

Sul futuro del ragazzo si è espresso anche l’esperto di calciomercato Nicolò Schira attraverso un tweet su X dove ha riportato che  il Milan avrebbe chiuso l’accordo con il Real Madrid per il riscatto di Alex Jimenez. I rossoneri avrebbero trovato uno sconto sui 5 milioni di euro pattuiti con i Blancos, che potrebbero trasformarsi in una cifra più bassa che però poi aumenterebbe grazie ai bonus aggiuntivi. Il ragazzo sarebbe felice di rimanere a Milanello e nei piani c’è quello di fargli firmare un contratto di 4 anni con scadenza il 30 giugno del 2028.

Impostazioni privacy