Clamoroso in Serie A: lascia la Juve e va al Napoli

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis mette gli occhi su un volto di spicco della Juventus. La società azzurra è pronta a portarlo all’ombra del Vesuvio.

Uno dei pezzi pregiati della Juventus presto potrebbe lasciare la Continassa per intraprende una nuova avventura alle pendici del Vesuvio. Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, di fatto, starebbe facendo pressione per strappare alla società bianconera uno dei suoi uomini mercato, nonché braccio destro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. In queste ultime ore, il club partenopeo starebbe insistendo in modo costante per l’approdo in azzurro di Giovanni Manna.

Dopo i diversi profili sondati, il Napoli avrebbe deciso di puntare sul collaboratore di Cristiano Giuntoli per dare nuova linfa alle proprie ambizioni. I contatti si starebbero intensificando con il passare dei giorni, la società di Aurelio De Laurentiis sembra essere ferma nelle proprie intenzioni. Il Napoli è pronto a strappare Giovanni Manna alla Juventus. D’altro canto, l’uomo mercato della compagine di Torino avrebbe aperto la porta agli azzurri.

De Laurentiis pronto a strappare Manna alla Juventus

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis fa sul serio, la società azzurra starebbe preparando l’assalto a Giovanni Manna. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con la Next Gen, il club partenopeo sembra aver deciso di puntare su di lui per dare slancio ad un nuovo e ambizioso progetto in vista della prossima stagione. A fare posto a Giovanni Manna sarà di fatto l’attuale ds azzurro Mauro Meluso, sul quale c’è una clausola di rinnovo automatico che Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di esercitare.

Manna passa al Napoli
Manna dice si al Napoli – (LaPresse) Rompipallone.it

Stando alle ultime notizie raccolte da Gianluca Di Marzio, Giovanni Manna avrebbe detto già di sì alla proposta del Napoli di Aurelio De Laurentiis, raggiungendo un accordo verbale in queste ultime ore. Il braccio destro di Giuntoli, sembrerebbe essere propenso di dire addio alla Juventus per cimentarsi in un progetto che lo vede completamente protagonista.

Le parti sono molto vicine alla chiusura. In attesa di formalizzare il tutto, la società azzurra di Aurelio De Laurentiis avrebbe dato a Giovanni Manna carta bianca in merito alla scelta del prossimo tecnico che siederà sulla panchina partenopea. La prima scelta dovrebbe essere Vincenzo Italiano, allenatore che saluterà la Fiorentina al termine della stagione. Il tecnico ex Spezia è un vecchio pallino di Aurelio De Laurentiis, seguito da quando il club azzurro pensava al post Gattuso.

Lo scorso anno, il tecnico ha raggiunto sia la finale di Coppa Italia che quella di Conference League, competizioni su cui è in corsa anche nella stagione corrente. Vincenzo Italiano metterà fine alla sua avventura sulla panchina della Fiorentina a fine campionato. L’allenatore ex Spezia, di fatto, avrebbe deciso di non prolungare il proprio contratto, in scadenza al termine di questa stagione.

Impostazioni privacy