ULTIM’ORA SERIE A – Guai per Gasperini, si ferma il titolarissimo: lungo stop in vista

Brutte notizie in casa Atalanta, i bergamaschi perdono per infortunio una pedina importante per la squadra.

A Bergamo Gapserini e i suoi uomini preparano la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Domani alle ore 21:00 andrà in scena la semifinale di andata all'”Artemio Franchi” di Firenze. La Dea arriva alla sfida in ottime condizioni, dopo l’importante vittoria per 3-0 contro il Napoli di sabato scorso. Al “Maradona” i nerazzurri hanno dimostrato forza e compattezza, mettendo in campo una prestazione di livello contro un Napoli poco brillante. A segno per gli uomini di Gasperini Miranchuk, Scamacca e il solito Koopmeiners (che era partito dalla panchina).

Per quanto riguarda invece il match di domani sera, Gasperini sta valutando diversi cambiamenti rispetto alla partita di campionato di sabato. Carnesecchi va verso la conferma tra i pali, mentre nel terzetto difensivo probabile maglia da titolare per Kolasinac, Djimsiti e Toloi. Sulle fasce dovrebbero agire Holm e Ruggeri che hanno riposato contro il Napoli, mentre a centrocampo Ederson e De Roon sono i favoriti per partire dal primo minuto. Davanti Scamacca dovrebbe essere preferito ancora una volta a Tourè, supportato da Koopmeiners e Lookman.

Atalanta, Scalvini out per almeno un mese

Chi di sicuro non ci sarà nella partita di Coppa Italia, è il difensore italiano classe 2003 Giorgio Scalvini, che ha rimediato una lesione al bicipite femorale sinistro, che lo terrà fuori dal campo per circa un mese. Il 20enne, difensore chiave per il gioco di Gasperini, ha totalizzato in stagione 34 presenze in tutte le competizioni, confermando la sua importanza nella rosa della Dea. Scalvini raggiunge così in infermeria il compagno belga De Ketelaere, tornato malconcio dalla sosta per le nazionali e anche lui non a disposizione per la partita di Coppa Italia.

Gasperini perde un titolare per infortunio
Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 dell’Atalanta – LaPresse – rompipallone.it

Si tratta dunque di una grave perdita per l’Atalanta che perde uno dei suoi migliori giocatori del reparto difensivo. L’assenza di Scalvini pesa ancora di più se si pensa al calendario dei nerazzurri, che affronteranno ben 8 partite solo nel mese di aprile. Tra queste, il doppio confronto con la Fiorentina per la Coppa Italia e la sfida di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool di Klopp.

In casa Atalanta si spera quindi di recuperare il difensore in vista delle ultime partite stagionali, soprattutto per avere una spinta in più nello sprint per la corsa Champions. Attualmente la Dea si trova a 7 punti dal quarto posto con una partita in meno, ma in vista della possibilità che anche la quinta classificata possa accedere alla prossima Champions League, ci sono ancora speranze per la squadra di Gasperini.

Impostazioni privacy