Ultim’ora Juventus, Giuntoli ha scelto il sostituto di Manna: arriva dalla Serie B

In casa Juventus sempre più vicino l’addio di Giovanni Manna, il ds Giuntoli ha individuato il sostituto.

Non solo mercato per quanto riguarda Cristiano Giuntoli e la sua Juventus. Innanzitutto le attenzioni maggiori sono sulla partita di questa sera: la semifinale di andata di Coppa Italia tra i bianconeri e la Lazio di Tudor. Le due compagini si sono affrontate proprio nella scorsa giornata di campionato, allo stadio Olimpico di Roma, dove la squadra di casa ha battuto gli uomini di Allegri per 1-0. Risultato maturato dopo una partita combattuta, sbloccata al terzo minuto di recupero del secondo tempo dal colpo di testa di Marusic.

La Vecchia Signora, che non vince da quattro partite consecutive, ha bisogno di ritrovare il successo non solo per il morale ma anche per raggiungere gli obiettivi che da qualche mese a questa parte si è prefissata: qualificarsi per la prossima edizione della Champions League e vincere la Coppa Italia. Nel frattempo però, sono in atto dei cambiamenti anche a livello dirigenziale in vista della prossima stagione.

Juventus, per il dopo Manna scelto Stefano Stefanelli

Cambi dirigenziali quindi in casa Juventus: come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, Giovanni Manna è pronto a lasciare Torino in direzione Napoli dove gli verrà affidato il ruolo di direttore sportivo. In questa stagione Manna è stato a stretto contatto con Giuntoli, collaborando insieme all’attuale ds juventino. Va ricordato che la scorsa estate, in attesa dell’arrivo di Giuntoli, era stato affidato proprio a Manna il ruolo di direttore sportivo dei bianconeri. Ora, con il probabile addio del dirigente di Valle della Lucania, il prescelto per approdare nella dirigenza juventina è Stefano Stefanelli del Pisa.

Juventus, Stefanelli scelto al posto di Manna
Stefano Stefanelli, ds del Pisa scleto come sostituto di Manna alla Juventus – LaPresse – rompipallone.it

Stefanelli e Giuntoli, hanno già lavorato insieme ai tempi del Carpi a metà del secondo decennio degli anni 2000 (quando la società navigava stabilmente tra Serie A e Serie B), e ora il ds del Pisa è pronto a lasciare i nerazzurri per raggiungere il suo “vecchio collega”. Stefanelli, che ha lavorato nella dirigenza del Cesena prima di arrivare al Pisa, ha avuto anche un passato da ex calciatore in Serie C e Serie D.

Per quanto riguarda invece Manna, si è fatto conoscere dopo aver fatto molto bene con la Next Gen della Juventus, svolgendo un lavoro che ha portato dei frutti più che positivi al club attraverso la valorizzazione dei giovani. Manna è alla Juve dal 2019, dove ha cominciato come responsabile della Primavera, collaborando con Paratici e Cherubini. Prima dell’approdo a Torino, ha svolto il ruolo di direttore sportivo al Lugano, dove ha anche conquistato l’accesso in Europa League. Inoltre, potrebbero rinforzare l’area sport anche Giuseppe Pompilio e Matteo Scala come capo scout.

Impostazioni privacy