A partire da oggi, sull’applicazione DAZN, ci sarà una novità che potrebbe aiutare tutti gli appassionati di calcio
A partire da questa stagione, su DAZN va in onda ‘Open VAR’ un approfondimento sui casi dubbi della settimana che lascia spazio a spiegazioni sulle scelte prese e all’ascolto degli audio tra direttori di gara e chi è invece dietro al monitor. Uno strumento in più che consente ai tifosi e agli appassionati di calcio di inserirsi all’interno del mondo arbitrale e non solo.
Una novità a suo modo rivoluzionaria all’interno dell’ambiente calcistico che da oggi avrà anche un plus. Infatti sull’applicazione di DAZN si potrà trovare “OPEN VAR Masterclass”, una serie di nuovi contenuti di approfondimento sviluppati per diffondere una maggiore informazione e conoscenza del regolamento di gioco e delle decisioni arbitrali attraverso una totale trasparenza.
‘OPEN VAR Masterclass’: la novità per i tifosi
Il nuovo format in on demand da oggi, 4 aprile 2024, è online con le prime due puntate che hanno come protagonista il regolamento di gioco, strumento fondamentale di analisi e che, al tempo stesso, diventa veicolo per una rinnovata cultura sportiva e una maggiore, e più ampia, comprensione delle decisioni arbitrali.
Ci sarà Gianluca Rocchi, Responsabile della CAN, sarà accompagnato alla conduzione da Orazio Accomando con loro ci sarà anche il commentatore tecnico Andrea Stramaccioni. Nel primo episodio di parla di una delle questione più discusse e che lasciano più dubbi, quella relativa al fallo di mano. Mentre nel secondo episodio verrà trattata la materia del fallo di gioco.