Guai in vista per l’allenatore che dovrà fare i conti con un lungo periodo di stop del proprio giocatore, fermo ancora ai box
Nel mondo del calcio, quando si opera sul mercato la variabile infortuni è da considerare, e può rappresentare difatti uno dei maggiori ostacoli da affrontare, soprattutto quando bisogna avere a che fare con lunghi periodi di stop.
E’ ciò che è accaduto all’Inter, che ha dovuto fare i conti con un lungo periodo di stop per un giocatore acquistato per questa stagione, ma ormai out da diversi mesi. Per lui si inizia a parlare di un periodo di riatletizzazione, che praticamente equivale a dover ricominciare la preparazione fisica da zero.
Inter, Cuadrado ancora out: il colombiano fuori un mese
Ancora guai per Juan Cuadrado. Il suo rientro in campo slitta ancora. Out dallo scorso 20 dicembre, il colombiano ex Juve ha dovuto affrontare un intervento chirurgico al tendine d’Achille. Da quel momento, è stato fermo ai box e lo sarà probabilmente ancora per molto.
Inzaghi, dunque, dovrà ancora fare a meno delle prestazioni del colombiano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cuadrado, che sta vivendo la sua prima stagione con l’Inter, dopo un clamoroso passaggio dalla sua acerrima rivale, la Juventus, dovrà affrontare un periodo di ri-atletizzazione.
Ciò significa ricominciare da zero: la riatletizzazione costerà cara al colombiano, che sarà ancora indisponibile per quasi per l’intero mese di aprile, e potrebbe vedersi nuovamente in campo durante la partita contro il Torino. L’assenza prolungata di Cuadrado rappresenta una sfida per l’Inter e per Simone Inzaghi, che dovranno fare affidamento su alternative valide per colmare il vuoto lasciato dall’esterno colombiano. Inoltre, Cuadrado sarà assente in un appuntamento di tutto rispetto, il 22 aprile nel derby contro il Milan di Stefano Pioli.
Resta poi anche l’amarezza per un acquisto di cui si è usufruito davvero poco: 7 presenze in Serie A per il trentacinquenne con la maglia dell’Inter, con la quale ha realizzato anche 2 assist. Ma da dicembre il centrocampista è out, e la luce in fondo al tunnel, che man mano sembrava sempre più vicina, in realtà si allontana ulteriormente.
Si sperava in un rientro del colombiano in tempo per il derby contro il Milan di Stefano Pioli, ma così non sarà. Inzaghi dovrà fare a meno di Cuadrado nella delicata sfida contro i cugini rossoneri in programma per lunedì 22 aprile.