Inzaghi rinnova con l’Inter: adesso è tutto vero

L’Inter sta lavorando al rinnovo di Simone Inzaghi, ma le due parti sono vicinissime ad un accordo per il nuovo contratto.

La Serie A è entrata nel suo rush finale, in cui tutte le lotte, tranne quella per lo Scudetto, sono apertissime. Infatti la corsa alla salvezza infiamma il panorama del nostro massimo campionato, così come quella per l’Europa, che mai come quest’anno può regalare una chance a qualcuno.

Tuttavia è chiaro che in alta quota ormai si viaggi a velocità di crociera verso il Tricolore, con l’Inter pronta a cucirsi sul petto la propria seconda stella. Seconda stella figlia di una costruzione intelligente della coppia Marotta-Ausilio e del lavoro di campo di Simone Inzaghi.

Come sempre c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto, tradotto: c’è chi esulta per lo Scudetto e chi fa notare che quello perso con il Milan è stato un suicidio sportivo. Tant’è che, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha preso la propria scelta sul futuro della propria panchina: il rinnovo di Inzaghi si farà.

Tuttavia c’è da attendere il successo delle ambizioni nerazzurre degli ultimi anni, cioè l’arrivo dello Scudetto ad Appiano Gentile. Infatti è questo il passaggio fondamentale per il rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter, rinnovo che di conseguenza sembra essere scontato.

Rinnovo Inzaghi, le ultime

Il rinnovo di Simone Inzaghi è uno dei temi del finale di stagione del Biscione. Infatti l’allenatore piacentino ha dimostrato di potersi sedere sulla panchina nerazzurra con merito e con capacità, come racconta la stagione in corso. In particolare, secondo La Gazzetta dello Sport, il punto da cui passare obbligatoriamente è la conquista del Tricolore. Dunque ci siamo: l’accordo si farà. Inoltre questo nuovo contratto dovrebbe durare fino al 2027, blindando questa parte della carriera di Inzaghi. Quindi l’Inter sta seriamente pensando ad un possibile lungo futuro insieme all’allenatore ex Lazio, tanto che il mercato potrebbe andare proprio nella direzione del tecnico.

Le ultime sul rinnovo
Rinnovo Inzaghi, il piano dell’Inter (LaPresse) – SpazioInter

Infatti le prime scelte per la prossima stagione rappresentano due regali di rinnovo proprio per Inzaghi. Poi che l’Inter riesca ad affondare il colpo è un altro discorso. Discorso che dipende soprattutto da come andrà a finire il caso Zhang-Oktree e più in generale la situazione di Steven Zhang. Tant’è che, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, i nomi gettonati sono due: Hermoso e Gudmundsson. Per il primo non dovrebbero esserci troppi problemi di soldi, siccome può arrivare a zero. Invece la strada che porta alla rivelazione islandese è quantomeno più complicata: il Genoa chiederà anche 40 milioni ed a 30 si può chiudere.

Impostazioni privacy