Dal Bayer Leverkusen alla Juventus, Giuntoli studia il colpaccio in attacco: la situazione

Juventus interessata a un giocatore del Bayer Leverkusen: arriverebbe in caso di cessione di un top player bianconero.

La Juventus si sta già muovendo per il calciomercato estivo. I bianconeri, infatti, dopo il pessimo periodo che stanno vivendo, nel quale hanno raccolto solamente 7 punti in nove partite di Serie A compromettendo la corsa Scudetto e la lotta per la qualificazione in Champions League, ritengono necessario migliorare la rosa per puntare alla vittoria del campionato nella prossima stagione.

Molti i nomi osservati da Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, nell’ultimo periodo. Interessano molto alcuni giocatori del Bologna di Thiago Motta, possibile futuro allenatore della Juve, sorpresa di questo campionato. Sul taccuino del dirigente ex Napoli ci sono Riccardo Calafiori, difensore centrale classe 2002, Lewis Ferguson, centrocampista scozzese, e Joshua Zirkzee, autore di 10 gol e 4 assist in campionato.

L’obiettivo principale della Juventus rimane, però, Teun Koopmeiners, centrocampista classe ’98 dell’Atalanta. L’olandese sta vivendo un’ottima stagione avendo segnato 11 gol in campionato fornendo anche 3 assist ai propri compagni. L’atalanta però non fa sconti per il proprio gioiello e richiede una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

La società bianconera non si sta muovendo solo in entrata. Molti, infatti, i giocatori che potrebbero lasciare i bianconeri al termine della stagione: tra tutti Matias Soulé potrebbe partire per favorire l’acquisto di Koopmeiners, Weston Mckennie ha offerte dalla Premier League, Adrien Rabiot aspetta la fine del campionato per discutere del rinnovo e Alex Sandro invece è sicuro di lasciare i bianconeri dopo 9 stagioni.

Juventus interessata a Victor Boniface: tutto sulla trattativa

Secondo Nicolò Schira, giornalista sportivo, la Juventus sarebbe interessata all’acquisto di Victor Boniface, attaccante classe 2000 del Bayer Leverkusen. Il nigeriano, arrivato la scorsa estate dall’Union Saint-Gilloise per 20,50 milioni di euro, ha subito impressionato nel club tedesco attirando l’attenzione di diverse squadre europee.

Dal Bayer Leverkusen alla Juventus, Giuntoli studia il colpaccio in attacco.
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 2000 del Bayer Leverkusen, obiettivo della Juventus. (Ansa foto) rompipallone.it

L’attaccante, infatti, in 17 partite di Bundesliga ha segnato 10 gol e fornito 8 assist trascinando la squadra di Xabi Alonso al primo posto in campionato. Gran periodo di forma interrotto da un infortunio agli adduttori che lo tiene fuori dai campi dall’8 gennaio e che lo ha costretto a saltare 14 partite.

Giuntoli ha messo gli occhi su Boniface considerandolo l’obiettivo, insieme a Zirkzee, per sostituire Dusan Vlahovic in caso di partenza. Il serbo non è sul mercato, vista anche l’ottima stagione che sta vivendo, ma di fronte a una grande offerta la Juventus potrebbe decidere di cedere l’ex Fiorentina per favorire il calciomercato estivo.

Impostazioni privacy