Ligue 1, Donnarumma infuriato: è successo in Psg-Clermont

Succede di tutto in Psg-Clermont: Donnarumma furioso al termine della gara con il quarto uomo.

Stagione fin qui molto positiva per il Paris Saint Germain: la squadra di Luis Enrique, infatti, sta dominando il campionato francese trovandosi al primo posto in classifica, a +13 dal Brest secondo con una giornata in meno, si trova ai quarti di finale di Champions League nei quali affronteranno il Barcellona, dopo aver eliminato la Real Sociedad agli ottavi, e deve giocare la finale di Coupe de France in programma sabato 25 maggio contro il Lione.

Ieri, nella partita contro il Clermont, ultimo in classifica con 21 punti, il Paris Saint Germain non è riuscito ad andare oltrel’1-1. Molto turnover da parte dei parigini nel match valido per la ventottesima giornata di Ligue 1, visto che mercoledì affronteranno il Barcellona per l’andata dei quarti di finale di Champions.

Sono partiti dalla panchina, infatti, giocatori come Kylian Mbappe, entrato al 68′ al posto di Kolo Muani per poi fornire all’85’ l’assist a Gonçalo Ramos per il gol dell’1-1, Hakimi, entrato al 14′ per un problema fisico di Mukiele, Marquinhos e Gianluigi Donnarumma, rimasto in panchina per tutta la partita.

Proprio il portiere italiano, autore fin qui di un’ottima stagione che lo ha visto collezionare 11 clean sheet in 23 partite di campionato accompagnati da molte grandissime parate che valgono la totale fiducia della squadra e dell’allenatore, si è reso protagonista di un episodio al termine della gara contro il Clermont.

Psg-Clermont, Donnarumma furioso col quarto uomo: cosa si sono detti?

Al termine di Psg-Clermont, finita 1-1 dopo che gli ospiti sono andati in vantaggio al 32′ grazie al gol di Habib Keïta per poi subire la rete del pareggio all’85’ per mano di Gonçalo Ramos su assist di Mbappe, Gianluigi Donnarumma ha avuto un duro confronto con il quarto uomo.

Ligue 1, Donnarumma infuriato.
Gianluigi Donnarumma, portiere del Psg. (Ansa foto) rompipallone.it

Il portiere italiano, rimasto in panchina per tutta la partita, si è lamentato con l’assistente dell’arbitro per il poco recupero concesso, 4 minuti, alla fine del match. Secondo l’ex Milan 4 minuti di recupero non erano sufficienti visto il tanto tempo che si è perso durante il secondo tempo e ha chiesto spiegazioni al quarto uomo.

Secca la risposta dell’assistente del direttore di gara: “Questa è la decisione“. L’estremo difensore della Nazionale, non soddisfatto della risposta, mima il gesto dell’orologio ma ottiene un’altra risposta molto secca: “Hai avuto novanta minuti per vincere“.

Donnarumma non prende bene le parole del quarto uomo e alterato replica: “È molto grave che tu mi risponda così. È un vostro errore e tu mi dici questo“. Non è sicuramente passato inosservato il battibecco tra i due registrato dalle telecamere.

Impostazioni privacy