“La Roma ha fatto…”: Sarri, il giudizio sul derby è sorprendente

Maurizio Sarri si è lasciato andare ad un commento sul derby della Capitale dopo la vittoria della Roma. Questa volta l’ha fatto da spettatore e non ha avuto peli sulla lingua.

Come ogni derby che si rispetti le polemiche chiaramente non possono mai mancare, che abbiano a che fare con gli episodi successi in campo o al di fuori. Nonostante tutto però la Roma dopo due anni torna a vincere il derby della Capitale, ai giallorossi è bastato un solo gol: quello di Gianluca Mancini, per aggiudicarsi oltre alla vittoria anche i tre punti.

De Rossi festeggia dunque il suo primo derby da allenatore un risultato importantissimo che può aiutare la squadra per strappare la qualificazione in Champions per la prossima stagione. Che la Roma sia tornata a vincere lo scontro diretto con la Lazio proprio quando in panchina è arrivato De Rossi, per i tifosi giallorossi non può essere un caso.

Dall’altra parte, questo era il primo derby anche di Igor Tudor, arrivato da poco sulla panchina biancoceleste al posto di Maurizio Sarri. Per il tecnico questa è la secondo sconfitta di fila da quando guida la Lazio, dopo quella di martedì in Coppa Italia contro la Juventus. I biancocelesti hanno pagato ancora una volta quelli che sono i loro problemi soprattutto in fase offensiva. La Roma nonostante le difficoltà non ha mollato ed è riuscita a mantenersi stretta quell’1-0 strappato quasi alla fine del primo tempo.

Roma-Lazio, il commento di Sarri sul derby: ‘Stavolta la Roma…’

Quello portato a casa dalla Lazio non è stato di sicuro il risultato sperato da nessuno in casa biancoceleste, soprattutto dopo l’ultima stagione, quando sulla panchina c’era Sarri. Proprio l’ex allenatore laziale secondo quanto riportato da Il Messaggero ha commentato la sconfitta di questo derby, con un pizzico di malinconia: Purtroppo stavolta la Roma ha fatto la Lazio”.

Le parole di Sarri dopo il derby
Roma-Lazio: le parole di Sarri (lapresse) rompipallone.it

Probabilmente il tecnico ha rivisto nel successo di De Rossi la tattica che aveva impostato lui stesso nelle ultime stracittadine di Roma. Sarri è stato colui che effettivamente è stato in grado di riscrivere la storia della Lazio nel derby romano. La Lazio con Sarri al comando durante la scorsa stagione è riuscita a vincere entrambe le sfide contro la Roma, senza subire gol, un risultato veramente pazzesco.

Sarri ha vinto quattro derby e ne ha pareggiato uno, concedendo solamente una vittoria alla Roma di Mourinho. In molti avevano riconosciuto in queste vittorie anche un pizzico di furbizia tattica, per adattarsi all’avversario. Cosa che invece non si è notata che i giocatori avessero sabato scorso.

Impostazioni privacy