Champions League, il tecnico non ha dubbi: “Ci qualificheremo noi”

Vigilia del ritorno dei quarti di Champions League tra Barcellona e Paris Saint Germain, con il tecnico sicuro sulla qualificazione della propria squadra.

Tutto pronto per lo spettacolo della Champions League. Domani sera allo Stadio Olimpico di Montjuic andrà in scena il ritorno dei quarti di finale tra Barcellona e Paris Saint Germain. Dopo la sconfitta per 3 a 2 maturata nel match del Parco dei Principi, la squadra francese è chiamata a dover vincere con almeno due gol di scarto per potersi qualificare alle semifinali della massima competizione europea.

La grande prova dell’andata non basta, con il Barcellona che vuole confermarsi. Dopo i fallimenti europei delle ultime stagione, la squadra di Xavi vuole continuare a sognare regalandosi una semifinale di Champions League che manca addirittura dalla stagione 2018/2019. Intanto, alla vigilia dell’attesissimo match, il tecnico ha manifestato tutta la sua convinzione per il passaggio del turno.

Barcellona-PSG, le parole di Luis Enrique alla vigilia del match

Alla vigilia del match tra Barcellona e Paris Saint Germain, Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa, analizzando la gara dell’andata e affermando di essere convinto di passare il turno: “L’andata è stata molto competitiva. Il risultato non rispecchia quello che avevamo meritato. Il punteggio più giusto era il pari, ma è andata così. Dobbiamo presentare una versione migliore di noi stessi. Siamo convinti che cambieremo la situazione“.

Luis Enrique sicuro sulla qualificazione
Paris Saint Germain, Luis Enrique sicuro sulla qualificazione (Lapresse) Rompipallone.it

Sulla sconfitta dell’andata ha aggiunto: “Non perdevamo da 27 partite. Era la giornata che meno volevamo. Dobbiamo rialzarci e migliorare. Non dobbiamo esagerare questa sconfitta, dobbiamo accettarla. Dopo una sconfitta i due giorni successivi alla partita sono stati difficili. Abbiamo faticato a ritrovare la condizione fisica e mentale“.

Nonostante il PSG non abbia mai superato un turno di Champions dopo la sconfitta dell’andata, il tecnico spagnolo è sicuro: “Domani ce la faremo. Abbiamo avuto tempo per preparare al meglio il nostro piano di gioco. Siamo pronti. Tutti i giocatori della mia squadra vogliono vincere. Tutti quelli che fanno parte del PSG. Giocheremo allo stesso modo, anche il Barça. Ci saranno gol. Sarà una partita emozionante“.

Qualche parola anche su Xavi: “Xavi è al top, i risultati lo dimostrano.  I complimenti di Xavi? Gli sono molto grato. Ho condiviso tante cose con lui al Barça. Da capitano ha sempre avuto un comportamento impeccabile“.

Impostazioni privacy