Sospetta rottura del crociato, batosta per il club di Serie A: cambia tutto sul mercato

Un titolatissimo di un club di Serie A termina in anticipo la sua stagione e non potrà partecipare ad Euro 2024.

La Serie A 2023/2024 sta per giungere al termine e molti club sono alla ricerca di punti vitali per raggiungere gli obiettivi stagionali. Mancano solo sei giornate alla fine del campionato e il Bologna, grande rivelazione di questa Serie A, è ancora in piena corsa per la prossima Champions League. Per raggiungere quest’obiettivo, Thiago Motta, dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti.

Si tratta di Lewis Ferguson, che sabato, contro il Monza, è uscito dal campo per un brutto infortunio al ginocchio. A seguito di un contrasto di gioco con Birindelli avvenuto al 13′ della ripresa, il centrocampista scozzese ha accusato un forte dolore che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco pochi minuti dopo.

Ferguson si sottoporrà agli esami per stabilire con precisione l’entità del problema, ma la sua stagione è ormai del tutto compromessa. Come spiega il Corriere dello Sport, infatti, lo staff sanitario del club rossoblù teme la rottura del crociato. La speranza è che si tratti di un infortunio al legamento collaterale. Si attendono i risultati della risonanza magnetica.

Quando torna Ferguson? Le ultime

Il Bologna dovrà fare a meno del centrocampista per il resto della stagione, ma Ferguson deve dire addio anche agli Europei che si disputeranno in Germania quest’estate. Nel peggiore degli scenari, se si trattasse di rottura del crociato, Ferguson resterebbe fuori per almeno 5 mesi.

Per Ferguson si sospetta la rottura del crociato
Infortunio Ferguson, stagione finita per lo scozzese (ansafoto) – rompipallone.it

Se si dovesse trattare di un infortunio al legamento, invece, lo scozzese potrebbe tornare a disposizione in estate per prepararsi alla prossima stagione. In ogni caso, il talento del Bologna non potrà partire per il ritiro della Scozia a giugno e salterà dunque l’appuntamento con Euro 2024.

Calciomercato, l’infortunio cambia i piani

Dopo la stagione importante dello scorso anno, nella quale Ferguson aveva segnato 7 gol in 33 presenze tra Serie A e Coppa Italia, lo scozzese è diventato un perno del Bologna di Thiago Motta. Anche in questa stagione, il centrocampista si è reso protagonista segnando 6 gol e servendo 5 assist ai propri compagni.

L’ottimo rendimento nelle ultime stagioni, ha reso Ferguson un oggetto dei desideri per molti club di Serie A e non solo. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni.

Sul centrocampista si era già fiondata la Juventus, che è alla ricerca di nuovi profili per il centrocampo del futuro. Il nome di Ferguson è legato anche a quello del suo attuale allenatore, che sembrerebbe uno degli indiziati principali per sostituire Max Allegri a Torino in caso di addio alla Vecchia Signora.

Anche altri club italiani, come Milan e Napoli, sono molto interessati al centrocampista classe 1999, ma l’infortunio potrebbe mescolare le carte in tavola. Se dovesse essere confermata la rottura del crociato, infatti, le società ci penseranno due volte prima di spendere una cifra così importante per un giocatore che tornerebbe a pieno regime alla fine di questo 2024.

Impostazioni privacy