De Rossi fa una promessa ad Edoardo: “La Roma lo aspetta”

L’appello di Edoardo ha lasciato il mondo del calcio italiano senza parole. In conferenza De Rossi ha mandato un messaggio da brividi al tifoso giallorosso.

Sono giorni di attesa, speranza e timore per i tifosi di Milan Roma. Le due formazioni si giocano una buona fetta di stagione nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, di scena domani sera all'”Olimpico”. Si parte dall’1-0 giallorosso firmato Mancini, ma tutto è ancora in bilico. Il Milan può giocarsi le sue carte nella sfida da dentro o fuori.

Chi la spunterà farà un ulteriore passo verso la finale di Dublino, fissata per il prossimo 22 maggio. Una data e una città che sono ambiti da otto squadre ancora in corsa, ma soltanto due potranno accedervi. Vedere la coppa alzata da capitan Pellegrini nel cielo d’Irlanda è il sogno di Edoardo, tifoso della Roma malato terminale.

Nella giornata di ieri il sostenitore aveva lanciato un appello a “Tele Radio Stereo“, chiedendo ai propri beniamini di regalargli una gioia indescrivibile prima dell’eutanasia in Svizzera. La commovente richiesta è diventata virale in un batter d’occhio, fino a giungere nello spogliatoio giallorosso. Mister De Rossi ha replicato al tifoso in conferenza con un messaggio da brividi.

Roma, De Rossi chiama Edoardo: “Lo stiamo rintracciando”

Tra le domande poste al tecnico, una concerneva la storia di Edoardo. Un racconto che ha lasciato senza parole anche DDR, il quale ha risposto come segue:

Ad Edoardo possiamo promettere grande impegno, la sua storia ci ha toccato molto e la società sta facendo di tutto per rintracciare questo ragazzo.”

De Rossi chiama Edoardo a Trigoria
Appello di De Rossi al tifoso malato terminale (LaPresse) – rompipallone.it

De Rossi ha espresso i sentimenti scaturiti da tale appello:

Non sappiamo nemmeno come comportarci perché è una cosa molto delicata, ha colpito tanti colleghi. Mi ha telefonato Viviano in lacrime. Rispettiamo la sua voglia di rimanere dietro le quinte, ma noi siamo qui e lo aspettiamo. Lo stiamo cercando.”

Negli ultimi mesi questa Roma è parsa una truppa in ottimo stato di salute, che ha saputo invertire la tendenza grazie all’entusiasmo e alla grinta portata da De Rossi. Da ieri, però, i giallorossi avranno una spinta ulteriore nel finale di stagione.

Dopo la Coppa sfuggita l’anno scorso contro il SivigliaDybala e soci tenteranno di ripetere quel percorso e portarlo al termine anche per Edoardo, la cui fede è un raggio di sole in un momento di buio. Come affermato dall’allenatore, è complicato trovare le parole di fronte alla forza di questo messaggio. Si può solo provare a restituire tutto questo affetto lottando sul campo.

Impostazioni privacy