Napoli, colpo dalla Nazionale Argentina: può arrivare a parametro zero

Il Napoli è pronto ad una rivoluzione al termine della stagione, con un giocatore della Nazionale argentina finito nel mirino in vista del mercato estivo.

La stagione del Napoli è sempre più deludente. Nonostante i tre allenatori diversi che hanno guidato la squadra in questa stagione, l’andamento in tutte le competizioni è stato disastroso. Anche la possibilità di strappare il pass per la prossima Champions League è sempre più lontana, con la squadra di Francesco Calzona che ha perso nuovamente punti pesanti, stavolta contro il Frosinone. I passi falsi delle rivali avevano acceso una speranza, ma la mancanza di continuità della squadra azzurra rende quasi impossibile il raggiungimento di questo traguardo.

A fine stagione andrà in scena una grande rivoluzione, con Aurelio De Laurentiis che vuole riportare il club ad alti livelli. L’obiettivo del numero uno azzurro rimane sicuramente quello di portare a Napoli Antonio Conte, individuato come la persona giusta per costruire un nuovo ciclo insieme al nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. Oltre al cambio di guida tecnica, tanti cambiamenti anche per quanto riguarda i giocatori, con il probabile addio di alcuni calciatori importanti, primo della lista Victor Osimhen. Intanto, il club azzurro avrebbe individuato un possibile rinforzo in vista del calciomercato estivo.

Calciomercato Napoli, occhi puntati su Guido Rodriguez del Real Betis

Con l’arrivo di Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo ormai imminente, il Napoli ha già iniziato a muoversi in vista del mercato estivo. Nonostante l’obiettivo in questo momento sia quello di trovare l’accordo per il prossimo allenatore, con De Laurentiis che continua a spingere per convincere Antonio Conte, il club azzurro avrebbe mostrato interesse per ingaggiare a parametro zero un nuovo centrocampista. Infatti, come rivelato sui propri profili social da Cesar Luis Merlo, esperto di mercato argentino e giornalista per TyC Sports, Guido Rodriguez potrebbe vestire la maglia del Napoli nella prossima stagione.

Guido Rodriguez a parametro zero
Guido Rodriguez a parametro zero Lapresse Rompipallone.it

Attuale centrocampista del Real Betis, il classe 1994 argentino ha un contratto che lo lega al club spagnolo fino a giugno e il rinnovo sembra lontano. La società azzurra avrebbe avviato i contatti con l’entourage del calciatore e punterebbe su di lui per rinforzare la mediana. In questa stagione l’ex mediano del CF America ha disputato 19 presenze in Liga e 5 in Europa League, mettendo a referto due gol e un assist. Le grandi qualità fisiche e di palleggio sarebbero ideali per il gioco del Napoli, anche in vista della possibile cessione di Lobotka al termine della stagione. Oltre al Napoli, diversi i club interessati al campione del mondo all’ultimo Mondiale disputato Qatar, tra cui anche Juventus, Barcellona e Atletico Madrid.

Impostazioni privacy