Gasperini senza freni, stoccata alla Juventus: avete sentito?

La Juventus continua a muoversi in vista della prossima stagione, con Gasperini che commenta le voci che accostano un suo calciatore ai bianconeri.

La Juventus pensa già al futuro. Nonostante la stagione sia ancora lunga e ci siano traguardi importanti da raggiungere come la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia, la società torinese continua a programmare in vista della prossima annata. Intanto, Massimiliano Allegri continua a lavorare sul campo, e prepara la squadra in vista della trasferta di Cagliari. Dopo il pareggio nel derby contro il Torino, il match contro la squadra di Claudio Ranieri sarà importante per avvicinarsi ancora di più all’obiettivo Champions.

Nella speranza che vengano centrati gli obiettivi, Cristiano Giuntoli continua a lavorare in vista della prossima stagione, con tante questioni da definire. La più importante è sicuramente quella relativa all’allenatore, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese ormai sempre più vicino all’addio. Occhi aperti anche sul mercato: dopo il clamoroso colpo di scena che ha visto Felipe Anderson accettare la corte del Palmeiras nonostante sembrasse fatta con la Juventus, il direttore sportivo ex Napoli continua a monitorare altri calciatori, con in cima alla lista il nome del classe 2002 del Bologna di Riccardo Calafiori. Su un altro obiettivo di Giuntoli si è però espresso duramente Gian Piero Gasperini.

Juventus, Gasperini sull’interessamento per Koopmeiners: “Hanno meno da fare

Teun Koopmeiners è ormai da tempo il primo nome nella lista della Juventus per rinforzare il centrocampo. Centrocampista ormai totale dell’Atalanta, l’olandese continua a sfornare prestazioni di altissimo livello, trascinando i nerazzurri ad alti livelli. Anche in questa stagione i numeri dell’ex AZ Alkmaar sono straordinari, con 13 gol e 5 assist realizzati fino ad oggi in tutte le competizioni. L’interesse della Juventus per lui è ormai noto e le voci che lo accostano alla Vecchia Signora sono insistenti da tempo. Queste voci, però, non sono piaciute a Gasperini, che si è espresso duramente nella conferenza di vigilia del match di Europa League contro il Liverpool.

La stoccata di Gasperini sulle voci di mercato legate a Koopmeiners
Juventus, la stoccata di Gasperini sulle voci di mercato legate a Koopmeiners (Lapresse) rompipallone.it

Queste le parole del tecnico dell’Atalanta sulle tante voci per l’olandese: “Koopmeiners sta giocando molto bene: noi giochiamo tre competizioni, ci sono altre società meno impegnate nelle coppe, hanno meno da fare. Quindi si alimentano queste voci. E magari si chiedono se sia giusto che l’Atalanta sia ai quarti di coppa“. Il riferimento alla Juventus è evidente, con l’ultima parte della dichiarazione che però potrebbe essere rivolta all’ex presidente del club torinese, Andrea Agnelli.

A marzo 2020, infatti, Agnelli aveva rilasciato delle dichiarazioni molto discusse durante il Business of Football Summit di Londra riguardo alla partecipazione dell’Atalanta alla Champions League: “Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no?“. Parole che a quanto pare sono rimaste nella testa di Gasperini, che ha così avuto modo di rispondere velatamente all’ex presidente bianconero.

Impostazioni privacy